fbpx

San Nicola Arcella :: Serata di festeggiamenti in occasione del Centenario.

SAN NICOLA ARCELLA :: 05/07/2012 :: In occasione del primo centenario della nascita del Comune di San Nicola Arcella, è prevista una grande serata di festeggiamenti con inizio alle ore 21,30 del 6 luglio nel Parcheggio di Via Pertini con la presenza di Alan Sorrenti ed il suo gruppo ad intrattenere musicalmente i Sannicolesi ed i numerosi ospiti che giungeranno da più parti.

E’ prevista inoltre, sempre durante la stessa serata, la presenza di Tosca D’Aquino, Max Pisu e John Peter Sloan che stanno interpretando “ La famiglia Gionni”, la nuova fiction che ha scelto proprio San Nicola Arcella come location. “La Famiglia Gionni” è un’allegra famiglia romana, che grazie ad un mix di microscene, battute ironiche e mirate nozioni di lingua, permetterà al giovane pubblico di avvicinarsi all’inglese, seguendo le storie e le vicissitudini dei protagonisti.

Giovanni, il papà della famiglia Gionni, si presenta ai suoi annunciando con orgoglio la possibilità che gli è stata offerta dal suo capo: lavorare per un anno in America. Anche la famiglia – completamente spesata – potrà seguirlo in questa avventura. L’entusiasmo iniziale viene subito smorzato: Giovanni spiega che per ottenere questo incarico tutti loro dovranno vivere per dodici settimane con una tutor in casa che li costringerà a parlare sempre in Inglese. Altri episodi arricchiranno la trama di questa simpaticissima sitcom. “E’ una fiction a tutti gli effetti. Ha tempi veloci, brillanti, e soprattutto un ritmo serrato nei dialoghi” ha anticipato l’attrice Tosca D’Aquino, svelando che la recitazione della sitcom mostrerà spesso un lato comico ispirato allo stile inconfondibile di Sandra e Raimondo Vianello.

“Ciò che ci rende orgogliosi- ha dichiarato il Sindaco Barbara Mele- è che la scelta della location sia ricaduta proprio sul Comune di San Nicola Arcella. “Quando ho fatto visitare i nostri luoghi alla troupe cinematografica, nessuno ha avuto dubbi: la scelta è subito ricaduta su San Nicola Arcella. La Famiglia Gionni abiterà una casa del nostro Comune e tutte le scene più importanti saranno girate nella nostra splendida località.

La concomitanza con i festeggiamenti in occasione del Centenario della nascita del Comune di San Nicola Arcella e la disponibilità degli attori protagonisti a partecipare assieme a noi ai festeggiamenti della serata del 6 luglio, ci ha reso ancora più felici per la scelta effettuata”.

E come ogni festa che si rispetti, non potrà non concludersi con il taglio di una enorme e gustosissima torta di buon compleanno.