fbpx

San Nicola Arcella: continuano anche oggi le ricerche del giovane scomparso.

SAN NICOLA ARCELLA :: 10/01/2022 :: Prende piede l’ipotesi che Francesco Iacovelli, il giovane pugliese scomparso nei giorni scorsi, non sia più a San Nicola Arcella (Cs). Salvo risvolti nelle ricerche che proseguiranno anche nella giornata di oggi, per il terzo giorno consecutivo, l’idea è che il 31enne di Casamassima, comune della provincia di Bari, abbia preso altre direzioni, magari salendo a bordo di un mezzo dopo aver parcheggiato la propria auto nel parcheggio del supermercato sito in via Nazionale.

Da quanto spiegatoci, in questa giornata la zona potrebbe essere battuta anche dall’alto da un elicottero. Come ieri, però, bisognerà guardare alle condizioni meteo. L’obiettivo è quello di perlustrare alcune aree impervie, volando a bassa quota. Intanto, al fianco delle squadre specializzate, quali unità cinofile e soccorso alpino, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, stanno operando anche i volontari delle Protezione Civile di San Nicola Arcella.

L’unico indizio è la Volvo V70 del giovane, parcheggiata dal 5 gennaio a San Nicola Arcella, dopodiché il buio. Da quanto riportato in un articolo della collega Francesca Lagatta per Cosenza Channel, un uomo che potrebbe corrispondere alla foto segnaletica che sta circolando sulla rete, avrebbe preso un caffè in un bar di Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro, intorno alle ore 6 del mattino di domenica 08 gennaio. Il giovane era in evidente stato confusionale e sarebbe giunto lì a bordo di un’auto guidata da un uomo che gli ha dato un passaggio. Ma su questo dovranno far luce gli inquirenti, intanto i testimoni dell’episodio sono pronti a dare il loro contributo alle forze dell’ordine.