fbpx

San Vincenzo La Costa :: Coronavirus: sanzionato il titolare di una ditta boschiva.

SAN VINCENZO LA COSTA :: 31/03/2020 :: E’ stato fermato dai Carabinieri Forestale di Montalto lungo la rete di viabilità del comune di San Vincenzo la Costa all’altezza della località “Battista” e sanzionato per violazione delle disposizioni impartite dal Governo in merito all’emergenza Coronavirus.

Si tratta del titolare di una ditta boschiva, fermato insieme a tre operai a bordo di due autocarri mentre trasportavano materiale legnoso da poco prelevato all’interno di un bosco ignorando così le misure di sospensione delle lavorazioni boschive e pertanto senza alcun comprovato motivo che ne giustificasse il relativo spostamento. L’imprenditore, non è stato in grado di poter autocertificare l’indispensabile stato di necessità allo spostamento, non adducendo giustificazioni valide in merito alla loro circolazione. Il controllo ha pertanto portato alla contestazione di quattro violazioni nei confronti dei trasgressori, che, come noto, a seguito dell’entrata in vigore del Decreto legge 19/2020, sono adesso punite con la sanzione amministrativa pecuniaria.

Inoltre, ai sensi delle disposizioni del Presidente della Regione, stante il pericolo di potenziale esposizione al contagio, i quattro soggetti sono stato diffidati a recarsi immediatamente presso il domicilio dichiarato e permanervi – senza mai uscire – in attesa di comunicazioni del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp territorialmente competente e comunque per non meno di 14 giorni.