fbpx

Sangineto :: Dopo la clamorosa vittoria elettorale torna a riunirsi l’Associazione Sangineto 2010.

SANGINETO :: 20/06/2011 :: Si è svolta domenica 19 giugno a Sangineto Lido l’Assemblea Generale dei soci dell’Associazione Sangineto 2010. Si è trattato del primo incontro dopo lo strabiliante successo registrato durante la competizione elettorale amministrativa comunale che si è conclusa con l’elezione del nuovo Sindaco e gli altri consiglieri di maggioranza, TUTTI APPARTENTENTI ED ESPRESSIONE DELL’ ASSOCIAZIONE SANGINETO 2010.

Ha aperto i lavori il Presidente Dimissionario Roberto Palermo, oggi Assessore : “più di tanto non avevamo neppure sognato di immaginare nel momento in cui abbiamo deciso insieme di unirci per cambiare la nostra città.Ma la vita della nostra Associazione, come da statuto, non si fermerà qua ma proseguirà negli anni avendo sempre un ruolo da protagonista nella vita politica della nostra cittadina. Vogliamo che l’Associazione, ancor di più in questa fase, mantenga il suo ruolo di stimolo attraverso proposte concrete ed attraverso un dialogo con l’attuale Amministrazione che sarà costante negli anni.”

L’intero Direttivo formato dall’attuale Sindaco Michele Guardia, Roberto Palermo, Antonio Lalia, Andrea Pisani, Maurizio Terranova, Armando Grosso , tutti eletti in Consiglio Comunale, hanno inteso rassegnare le proprie dimissioni nelle mani del Vicepresidente Giovanni Grosso, il quale dopo averle ratificate, ha assunto la Presidenza ad interim sino alle previste nuove elezioni che si terranno a settembre di quest’anno.

Il Presidente Pro Tempore Giovanni Grosso ha poi aggiunto: “mi corre l’obbligo di ringraziare il creatore e l’ideatore di questa Associazione ossia il dott. Antonio Adalberto Munafò, che più di tutti noi ha creduto sin dall’inizio in questo progetto senza mai risparmiarsi e mettendo a nostra disposizione tutte le sue capacità organizzative e manageriali. Nessuna esperienza Associativa nella nostra città era mai riuscita a decollare, tutte erano sempre naufragate in personalismi beceri. Abbiamo faticato un po all’inizio a seguire questo nuovo stile di impostazione, talvolta anche molto formal:, lo statuto, l’atto costitutivo, le convocazioni, le comunicazioni in forma scritta, i ruoli, gli incarichi, i breefing ma alla fine è stato anche questo il sale del nostro indubbio successo”

Durante l’assemblea si è poi deciso di riaprire le iscrizioni all’Associazione. Come previsto dallo statuto basterà essere presentati da un socio, condividere e sottoscrivere il regolamento e pagare la quota annuale associativa di € 35 ed a settembre ci saranno le nuove elezioni. La porta è aperta per tutti, ha aggiunto il neo Presidente, anche a coloro che alle ultime elezioni non hanno condiviso il nostro progetto. Vogliamo ricomporre un direttivo che contenga le migliori intelligenze e capacità del paese per continuare il nostro lavoro e il nostro progetto sempre a supporto di questa amministrazione che sentiamo essere molto nostra e che si accinge a compiere atti di straordinaria importanza.

Ha poi aggiunto il dott. Munafò: “continuerò a dare il mio umile contributo all’Associazione e a sostenere questa Amministrazione alla cui vittoria ritengo, insieme all’On. Pino Gentile, di aver dato un contributo determinante. Il Sindaco Guardia ha illustrato all’Assessore Gentile i Suoi progetti per Sangineto e siamo rimasti davvero molto ben impressionati. Un nuovo lungomare, la valorizzazione della foce del fiume, una strada lungofiume che colleghi il lido al paese, un nuovo piano regolatore che dia opportunità di investimento, tutte iniziative molto ambiziose.
Dal punto di vista politico invece sto avviando un nuovo progetto che prevede la creazione di una cellula in Sangineto del PDL a cui possano fare riferimento anche i Comuni limitrofi. Ho chiesto all’On. Gianfranco Leone, Coordinatore Provinciale del PDL, e al Sen. Antonio Gentile Vice Coordinatore Vicario Regionale del partito fresco di nomina a Sottosegretario all’Economia, la possibilità di rivedere l’organizzazione del Partito che a Sangineto presenta come delegato il dott. Raffaele Pisciotti il quale non ha mai attivato alcun tipo di iniziativa politica di partito, atteso che non è tesserato per il partito ed atteso che in tutto il paese vi è solo un associato al PDL e per giunta non in regola con il versamento delle quote. Se si pensa che l’esponente del PDL On. Pino Gentile da dieci anni è sempre il primo degli eletti in Sangineto, oppure che questa amministrazione è di chiaro orientamento PDL, si comprende che evidentemente c’è qualche cosa da rivedere”.

L’Assemblea si è chiusa con l’applauditissimo intervento del Dimissionario Membro del Direttivo dell’Associazione e neo Sindaco Avv. Michele Guardia: altro non posso fare che ringraziare tutti. E’ stato un lungo percorso che abbiamo fatto tutti insieme. Meglio di così non poteva andare. Sono e sarò il Sindaco di tutti ma di certo non potrò mai dimenticarmi di tutti voi con i quali abbiamo condiviso un sogno. Un sogno al quale siamo riusciti a dare corpo e sostanza. Il lavoro che mi attende è tanto ma so di poter sempre avere il Vostro supporto. Da Voi mi attendo proposte, suggerimenti e consigli. La nostra storia non si è chiusa con la mia elezione a Sindaco, la vita dell’Associazione continua e io ci sarò sempre.