fbpx

Santa Maria del Cedro :: Lego: grande attesa per la seconda edizione del Brick Generation Days.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 03/09/2018 :: Brick Generation Days è l’unico evento ItLUG del Sud Italia. Alla sua seconda edizione, si svolgerà a Santa Maria del Cedro (Cs) nei prossimi 8 e 9 settembre, nei locali dell’Istituto comprensivo “Paolo Borsellino”. Dopo il successo dello scorso anno, con espositori provenienti dall’estero e da molte regioni italiane, il suo patron, Marcello Oliani, non poteva non riproporlo per la gioia di grandi e piccini.

Brick Generation Days, infatti, nasce proprio con l’obiettivo di dedicare in forma assolutamente gratuita ai bambini di età compresa fra i 4 e i 16 anni, ma anche agli adulti appassionati di LEGO®, due giorni di sano divertimento: la sua mission è quella di proporre grandi valori, condivisi da una delle aziende leader nel mondo dell’intrattenimento e dell’educazione, una vera eccellenza nella produzione di giocattoli, che punta alla creatività e allo sviluppo della logica in chi gioca.

Marcello Oliani, graphic designer, lavora da anni al progetto in qualità di socio di ItLUG, l’Italian LEGO® Users Group, un’Associazione nata nel 1999 come comunità indipendente di appassionati LEGO®. Essa è riconosciuta da The LEGO Group ed è rappresentata presso LEGO® dalla figura del LEGO® Ambassador.

Brick Generation Days, quindi, oltre a essere un’area giochi per i piccoli ospiti, sarà anche e soprattutto un’esposizione di “opere d’arte” immaginate e realizzate da AFOL (Adult Fan of LEGO®), ovvero appassionati di ogni età, i quali proporranno al pubblico una propria creazione fatta con i famosi mattoncini, che potrà essere ammirata dai visitatori in un’area dedicata e suddivisa in un percorso tematico che va dal Medioevo al Futuro, passando attraverso repliche di scenari cittadini, momenti storici, rievocazioni cinematografiche e televisive.

Questa seconda edizione, in particolare, è organizzata in diverse aree espositive:

• Legoland » Area dedicata all’esposizione di set di costruzioni ufficiali, opere personali e scenari cittadini interamente immaginati e costruiti con i mattoncini LEGO®.

• Gameplay Corner » Area dedicata al gioco libero con chili e chili di mattoncini colorati, dove è possibile costruire liberamente senza sosta

• Lego Shop » Area dedicata alla vendita di set di gioco LEGO®

• Mercatino dell’usato » Area dedicata alla vendita o scambio dei propri set di gioco LEGO®, Minifigures e quant’altro per completare le proprie collezioni confrontandosi con altri collezionisti

• Social Zone » Area dedicata a foto ricordo con scenari LEGO®…e tanto tanto altro!!