fbpx

Santa Maria del Cedro :: Il Consorzio del Cedro di Calabria in un convegno dal titolo: “Innovazione e formazione per la qualità e dell’agricoltura nelle Aree Protette”.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 30/05/2011 :: Continua il ciclo di attività info-formative organizzate dal Consorzio del Cedro, in partenariato con la Grameen Onlus – Ente accreditato presso la Regione Calabria per la formazione professionale superiore e continua – nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Calabria 2007/2013 – misura 111 – Azione 3.

Venerdì 03 Giugno si terrà, infatti, presso il Museo del Cedro – Carcere dell’Impresa a Santa Maria del Cedro (Cs), un Convegno dal titolo: “Innovazione e formazione per la qualità e dell’agricoltura nelle Aree Protette”.
La giornata inizierà alle ore 16,00 con la visita guidata al Palazzo Marino, dove si potranno degustare prodotti tipici a base di cedro. Alle ore 18,45 inizieranno gli interventi che vedranno la partecipazione del Dott. Angelo Adduci, Presidente del Consorzio del Cedro di Calabria, del Dott. Luca Cirelli, esperto in marketing territoriale, del Dott. Davide Gravina, commissario del Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini del Tirreno Cosentino e del Dott. Francesco Filella, agronomo. Concluderà i lavori l’On. Michele Trematerra, Assessore agricoltura, foreste e forestazione della Regione Calabria.
La manifestazione intende concorrere al rafforzamento del settore agroalimentare, promuovendo l’innovazione e la formazione per la qualità dell’agricoltura nelle Aree Protette, al fine di contribuire allo sviluppo economico di tutta la regione.