fbpx

Santa Maria del Cedro :: Intimidazione: “Solidarietà è Progresso” esprime solidarietà al sindaco.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 20/01/2011 :: Cari cittadini il nostro sindaco nei giorni scorsi è stato oggetto di un grave atto intimidatorio perpetrato da persona/e che, ricorrendo a simili gesti, pensa di intimidire e di condizionare le scelte politiche di chi amministra la nostra comunità.

La viltà che contraddistingue il gesto è tipica di soggetti che pensano che attraverso un “simbolismo di tipo mafioso” (una bottiglia di plastica contenente sangue, crediamo animale, priva di tappo, è stata fatta trovare nelle immediate vicinanze all'ingresso dell'abitazione del Sindaco) si raggiunga lo scopo di affievolire l'attenzione dell'intera amministrazione guidata dal Dott. Giuseppe Aulicino a tenere fuori dalle istituzioni, e dalle rappresentanze politiche e sociali, tutti coloro che praticano l'illegalità, a qualsiasi livello.

SI SBAGLIANO DI GROSSO!

Gli uomini e le donne che appartengono al gruppo di “Solidarietà è Progresso” e tutti coloro che sostengono questa amministrazione ed il suo Sindaco non si lasceranno intimidire né condizionare da simili atti.

Ma allo stesso modo siamo sicuri e convinti che tutti i cittadini che hanno a cuore il bene comune faranno proprio ed aderiranno al messaggio di respingimento di tali pratiche, e di vigilanza ed attenzione a quei fenomeni che vorrebbero influenzare le scelte di una comunità, poiché, altrimenti, renderemmo fragile e permeabile la nostra coscienza alle condotte illecite ed immorali.

Per questo chiediamo a tutti, cittadini, associazioni, partiti politici, forze dell'ordine, di non abbassare la guardia ed a manifestare il proprio dissenso a simili azioni, liberamente, senza alcuna paura o timore nell'esporsi.

Perché così facendo, deprecando l'uso del simbolismo e del linguaggio di tipo mafioso, sarà ancora più forte il nostro senso civico e l'appartenenza ad una comunità libera e democratica, dove il dissenso o l'ascolto della opinione altrui è esercitata con le forme tipiche della democrazia (confronto e dialettica).

Nell'esprimere la Nostra e la Vostra solidarietà, nonché la vicinanza al sindaco ed alla sua famiglia, per l'episodio di cui sopra, chiediamo che non si spengano i riflettori su quanto accaduto e sollecitiamo la convocazione di un consiglio comunale, aperto al dibattito pubblico, per manifestare i nostri sentimenti e proponimenti, e dare un chiaro e forte segnale di contrasto a chi opera nell'anonimato e che ricorre a simili condotte antidemocratiche e perturbatrici.