fbpx

Scalea :: Anno scolastico: un buon inizio all'insegna della collaborazione.

Il sindaco Basile e l'assessore Forestieri: «Che sia un anno proficuo per gli studenti»

SCALEA :: 16/09/2010 :: Il sindaco, Pasquale Basile, in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico ha inviato un messaggio agli studenti e agli operatori. «La Scuola ha un ruolo insostituibile – ha detto -. In stretta sinergia con la famiglia, gli studenti devono trovare gli stimoli per diventare i professionisti del futuro, anche assimilando un patrimonio di valori che consenta loro di diventare cittadini modello. Agli studenti non posso che ricordare che questi anni rappresentano il miglior investimento per la vita. Agli operatori della scuola confermo la collaborazione e la disponibilità dell'Amministrazione che mi onoro di rappresentare». 

L'assessore alla Pubblica istruzione, Giuseppe Forestieri, ha inviato congiuntamente una nota per augurare agli studenti delle scuole di Scalea un buon anno.

«La scuola italiana si sta trasformando e ci rendiamo conto che le novità creano problemi; la nostra Amministrazione è aperta alla collaborazione per cercare di risolvere tali problemi nel migliore dei modi. Si rinnova un momento importante per tutta la comunità scolastica. La Scuola ha un ruolo insostituibile per l'apprendimento, la conoscenza, per il futuro dei ragazzi e delle ragazze. La nostra Amministrazione deve e può lavorare in sinergia con le istituzioni scolastiche. Programmare e lavorare per la scuola vuol dire impegnarsi per migliorare la loro formazione dei cittadini del futuro. E' importante, quindi, che gli studenti rimangano sempre al centro di ogni azione dell'amministrazione e della Scuola stessa. Nonostante le difficoltà del momento, la nostra Amministrazione è pronta a tenere alta la sua attenzione su quanto viene deciso dagli Enti superiori nel settore dell'Istruzione. Auguri a tutti per una ripresa serena e proficua».