fbpx

Scalea :: Finanziamenti per il rischio frane, soddisfatti gli amministratori.

Il sindaco Basile: «E' frutto di una rinnovata attenzione per il territorio»

SCALEA :: 10/12/2010 :: Il sindaco di Scalea, Pasquale Basile, è intervenuto in seguito alla concessione di un finanziamento, su fondi nazionali ordinari, di ottocentomila euro per la mitigazione del rischio frane in località Monticello. «Siamo soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Basile – per l'erogazione del finanziamento di ottocentomila euro finalizzato esclusivamente all'area di località Monticello, quella a rischio frana catalogata R3 ed R4.

Voglio sottolineare il fatto che l'erogazione del finanziamento è frutto di una grande attenzione verso i problemi del territorio da parte degli stessi tecnici del nostro comune che seguono costantemente i progetti. Grazie a questi interventi interni, abbiamo anche allacciato anche una serie di rapporti istituzionali che permetteranno alla nostra amministrazione di affrontare meglio problematiche dello stesso territorio cittadino. C'è una grande attenzione su tali questioni e siamo certi che grazie a questi rinnovati contatti riusciremo a risolvere ulteriori criticità.

Ho già avuto modo di ringraziare personalmente – ha concluso il sindaco Basile – l'assessore ai Lavori pubblici Pino Gentile, che ha promosso e curato l'accordo di programma quadro con il Governo, chiedendo di estendere tali ringraziamenti all'intero esecutivo che ha dimostrato e dimostrerà nuove attenzioni per questa fascia di territorio».