fbpx

Scalea :: Furto: tratte in arresto due donne.

SCALEA :: 02/08/2010 :: Il 2 agosto 2010, alle ore 10.00 circa, in Scalea (Cs), in viale Carlo Alberto Dalla Chiesa, all’interno del mercato settimanale, personale della locale Stazione Carabinieri, nel corso di un predisposto servizio, traeva in arresto in flagranza di reato di furto con destrezza:

Bevilacqua Maria, nata a Cassino (Fr) nel 74 e residente a Pontecagnano Faiano (Sa), pregiudicata

Niceforo Maria, nata Ogliastro Cilento (Sa) nel 64, residente in pontecagnano faiano (Sa), pregiudicata, già avvisata orale di p.s..

le stesse venivano bloccate dai militari operanti all’interno dell’area del citato mercato settimanale dopo che la prima veniva vista distrarre la vittima, una turista di Martina Franca classe 59, e la seconda, approfittandone, asportarle il portafoglio dalla borsetta contenente, tra l’altra documentazione, la somma in contanti di circa 100 euro.

La refurtiva veniva successivamente restituita alla legittima proprietaria. le predette venivano altresì denunciate in stato di libertà, per il medesimo reato di furto essendone fortemente indiziate poiché trovate in possesso di un portafoglio verosimilmente estratto nelle medesime circostanze di tempo e luogo dalla borsetta di una turista bresciana del 72 contenente la somma in contante di euro 80/00, restituiti alla vittima. le arrestate su disposizione della competente a.g. di Paola (Cs), sono state tradotte presso la casa circondariale di Castrovillari (Cs).