fbpx

Scalea :: Governo Scopelliti: interviene Antonio Forestieri (Sel).

SCALEA :: 05/10/2011 :: Il Presidente Scopelliti, da quando si è insediato alla guida della nostra regione, non ha risolto uno solo dei grandi problemi della Calabria. I rifiuti continuano a rimanere un’emergenza quotidiana, ne sa qualcosa la nostra città dello spettacolo indecoroso offerto ai turisti e ai media. L’inquinamento di gran parte delle coste calabresi ha fatto registrare vibrate proteste di amministratori locali e operatori turistici.

Per non parlare del turismo e delle infrastrutture. Tralasciando queste problematiche non meno gravi, come si fa a giustificare l’operato di un presidente di una regione che mette a repentaglio la vita dei cittadini privandoli del diritto alla salute? Ospedali efficienti e senza debiti, come quello di Praia a Mare vengono ridimensionati e sacrificati lasciando vasti e popolati territori privi di un’assistenza sanitaria essenziale.

Con quale coraggio amministratori del centrodestra del nostro comprensorio sono è scesi in Piazza a Cosenza a sostenere Scopelliti?
Ha ragione l’onorevole Laratta quando afferma che chi governa non marcia, ma risolve i problemi dei cittadini, e che in quella manifestazione non c’erano successi e risultati positivi da celebrare.

Ha altrettanto torto però quando il suo partito governa una città importante come Scalea con assessori del Pdl che hanno organizzato pulman, sebbene semivuoti, per partecipare alla parata.

Caro onorevole le alleanze politiche, anche  sui territori, devono essere molto chiare, come ha detto Vendola  alla partecipatissima manifestazione nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà di Roma.

Dopo il fallimento del berlusconismo, ora tocca a noi governare per cambiare l’Italia con alleanze molto chiare. Il Partito Democratico, l’Italia dei  Valori e Sinistra Ecologia e Libertà sono l’asse portante della nuova alleanza che deve tenere aperto il cantiere dell’alternativa principalmente ai giovani e a quelli diversi da noi. Certamente l’esperienza ibrida di Scalea non è un buon esempio per favorire questo processo.

Antonio Forestieri
Comitato Politico Provinciale SEL