fbpx

Scalea: il direttivo di “Scalea Europea” replica all’ex presidente Micaela Prospato.

SCALEA :: 11/12/2021 :: “I componenti del direttivo dell’associazione Scalea Europea apprendono da un comunicato stampa le dimissioni del presidente Micaela Prospato. Questo è il segnale chiaro e indiscutibile dell’operato del presidente che, senza passare da una riunione con i soci e con il direttivo, rassegna le sue dimissioni scaricando all’esterno le cause di una sua scelta. Il direttivo, inoltre, rinnega fortemente le accuse rivolte all’amministrazione comunale circa la sua presunta inadeguatezza”. Questa la replica su Facebook del direttivo dell’associazione “Scalea Europea”.

“Se l’associazione è rimasta ferma chi ne era a capo dovrebbe assumersene la responsabilità. Se le dimissioni sono il segnale della presa di coscienza di non poter portare avanti il progetto politico di Scalea Europea allora le comprendiamo ma non possiamo accettare che il fallimento della gestione dell’associazione in oltre un anno passi come responsabilità dell’amministrazione che vincendo le elezioni ha dato lustro all’attività di Scalea Europea e alla memoria del suo fondatore Palmiro Manco chiamato improvvidamente in causa. Probabilmente la strada più giusta sarebbe stata quello di un confronto ma le decisioni dell’ormai ex presidente sono personali e legittime. Meno legittimo e soprattutto poco rispettoso è il modo in cui l’ex presidente si congeda”.

“Scalea Europea è un’idea che va oltre le persone e le cariche ricoperte pertanto, a seguito delle dimissioni del presidente, il direttivo convocherà un’assemblea dei soci per determinare il prosieguo delle attività e rinnovare le cariche. Scalea Europea non morirà mai”.