fbpx

Scalea :: Il problema dei balneari è nelle attenzioni dell’amministrazione.

Chiesto un incontro con il Presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti

SCALEA :: 11/04/2011 :: Un contrattempo meccanico ha fermato a metà strada gli assessori in viaggio per Roma. E’ soltanto questa la motivazione della mancata partecipazione alla manifestazione dei balneari di piazza Navona dei giorni scorsi. Il vicesindaco Maurizio Ciancio e l’assessore al Turismo, Giuseppe Forestieri, replicano a chi ha insinuato il disinteresse delle “istituzioni locali”.
«La delegazione dei balneari – affermano Ciancio e Forestieri – era stata informata sulla partecipazione a Roma dei rappresentanti della Giunta. Purtroppo problemi meccanici hanno bloccato a metà strada il viaggio verso Roma. In ogni caso, la presenza dell’amministrazione è stata garantita dalla presenza del Presidente della Consulta Demanio che avrà modo di relazionare in merito.
Ci stiamo comunque attivando per avere un incontro con gli europarlamentari del Sud Italia in modo da intervenire direttamente sulle problematiche sollevate dalla direttiva Bolkestein».
L’assessore Giuseppe Forestieri, in qualità di delegato del Pdl, fa sapere di aver chiesto un incontro con il presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, per affrontare la tematica. «Ci siamo subito attivati – ha dichiarato Giuseppe Forestieri – recependo, fra l’altro, la richiesta dei rappresentanti delle associazioni balneari presenti a Scalea».
Il vicesindaco Maurizio Ciancio e l’assessore Giuseppe Forestieri concludono: «Chi ha sollevato dubbi sul nostro impegno in merito può stare tranquillo. La problematica dei balneari è nelle nostre attenzioni e di tutta l’Amministrazione comunale. Siamo ben consapevoli che l’attività dei balneari coinvolge una buona parte dei cittadini di Scalea e che rappresenta il motore dell’economia della nostra cittadina».