fbpx

Scalea :: La Corale regionale calabrese riscalda i cuori dei cittadini con musiche e testimonianze religiose.

SCALEA :: 08/09/2011 :: Lo scorso 5 settembre a Scalea si è svolta la manifestazione religiosa che ha raccolto gli applausi di numerosi spettatori e partecipanti. La serata è stata patrocinata dall’Amministrazione comunale di Scalea e rientra bel contesto dei festeggiamenti in onore alla Beata Vergine del Lauro. La cittadina tirrenica di Scalea ha ospitato la Corale regionale calabrese del “Rinnovamento dello Spirito Santo”.
L’appuntamento con la Corale è stato organizzato e diretto dal parroco Don Giacomo Benvenuto, dal sacerdote Don Fulvio Bresciani, che tiene le omelie della Novena, e dal gruppo “Rinnovamento nello Spirito”.
La Corale è composta da venti elementi provenienti da vari paesi della regione. Il gruppo si è esibito in piazza Aldo Moro a Scalea, proponendo musiche e canti, oltre a testimonianze religiose.
Una serata molto apprezzata dal pubblico che ha partecipato numeroso affollando la piazza centrale di Scalea.
Il concerto è stato preceduto da una solenne ed emozionante Adorazione Eucaristica condotta dai sacerdoti presenti e dai gruppi del Rinnovamento di Scalea e di Praia a Mare. Attenta la partecipazione di cittadini di Scalea e di turisti ancora presenti nella località balneare tirrenica. La serata è risultata di alto gradimento per la popolazione. Infatti, è stato chiesto di riproporre la manifestazione in altri periodi dell’anno.
Gli organizzatori hanno ringraziato l’Amministrazione comunale “Sensibile alla diffusione dei valori morali e religiosi”. Il sindaco, Pasquale Basile, ha apprezzato l’iniziativa e ha ringraziato i sacerdoti che invitano i cittadini a vivere in modo sano, seguendo i dettami della religione cattolica. La vera forza, ha sottolineato, sono i giovani che rappresentano il futuro della comunità.
Il gruppo che ha animato la serata è la “Corale regionale del Rinnovamento nello Spirito Santo; Calabria”. Il sacerdote che ha guidato la preghiera è don Fulvio Bresciani. Erano presenti il coordinatore regionale Pasquale D’Urso, i sacerdoti Don Giacomo Benvenuto, Don Antonio Niger, Don Franco Laurito, Don Miguel Arenas, Don Paolo Raimondi.