fbpx

Scalea :: L’amministrazione comunale disponibile a sostenere l’Us Scalea 1912.

Diffusa una nota al termine di un incontro per salvare la squadra di calcio cittadina

SCALEA :: 13/07/2011 :: Il principio di salvare la squadra Us Scalea 1912 ad un passo dal festeggiamento dei cent’anni è ben saldo in seno all’intera Amministrazione comunale. Da diversi giorni si cerca di smussare alcune spigolosità per cercare di difendere la società biancostellata. Al termine dell’incontro il sindaco Pasquale Basile e l’intera maggioranza hanno diffuso questa nota: «Il sindaco di Scalea a l’Amministrazione tutta, a seguito degli incontri avuti con i potenziali dirigenti interessati e coi tifosi storici, conferma la propria disponibilità a sostenere la transizione societaria dell’U.S. Scalea 1912 anche eventualmente supportando, come già ribadito, economicamente l’iscrizione al prossimo campionato.

La posizione dell’Amministrazione, oltre che a difendere i colori della storica squadra cittadina, è anche rafforzata dall’ipotesi di fusione che può coinvolgere, nel momento di definizione, anche le altre due squadre cittadine, l’Askalos e la U.S. Talao, alle quali vanno gli apprezzamenti di tutta la compagine amministrativa. Apprezzamenti estesi a tutti coloro che, imprenditori e appassionati, si stanno adoperando per una felice conclusione. Per tutti, citiamo e ringraziamo doverosamente Silvio Longobucco, Carmelo La Torre e Carmine Reda per l’impegno che stanno profondendo in questa vicenda.
Tuttavia c’è ancora oggi da rimarcare la rigidità dell’attuale dirigenza che non contribuisce ad agevolare le trattative in corso.
In ogni caso l’Amministrazione tutta conferma la propria disponibilità fino all’ultimo minuto a sostenere ogni possibile iniziativa a tutti i livelli, consci anche della splendida opportunità di unione avviata dalla tifoseria e dalle dirigenze locali».