fbpx

Scalea :: L’Assessore Forestieri incontra i balneari.

SCALEA :: 30/10/2009 :: Nel pomeriggio di oggi, venerdì 30 ottobre, si è tenuto un incontro nella sala consiliare del Comune di Scalea sulle problematiche del settore dei balneari, alla presenza del presidente del Sindacato italiano balneari, Giannotti. Alla riunione ha partecipato anche l’assessore al turismo, Giuseppe Forestieri, che, nel corso della riunione ha chiesto anche l’intervento dell’ufficio del sottosegretario Menia sulla questione della nave dei veleni.

«Ringrazio il Sindacato italiano balneari – ha detto l’assessore Forestieri – che si muove in maniera attenta per la soluzione di problematiche della categoria. Sulla questione della nave dei veleni mi auguro che, alla luce delle ultime novità, tutto ritorni alla normalità. L’enfasi mediatica sulla problematica è stata notevole. Ora chiediamo al governo e al sottosegretario Menia, con il quale mi sono sentito, che si faccia molto per investire sull’ambiente nel territorio. Oggi è necessario che si faccia un monitoraggio dei fondali, per i problemi relativi alla questione delle navi, ma anche, allargando il problema, è importante che si discuta sulla qualità delle acque del mare cercando di dare precise garanzie a chi sceglierà la nostra costa per la prossima estate. Ritengo che anche l’associazione dei balneari si debba organizzare per affrontare le tematiche in ambito zonale. Il mare non ha barriere e il problema di un comune è anche quello del territorio limitrofo e quindi di tutta la fascia tirrenica».

All’ufficio del sottosegretario Menia, l’assessore Forestieri, nel corso del collegamento telefonico ha chiesto un impegno particolare per le attività imprenditoriali legate al turismo nell’area dell’alto Tirreno.

Giuseppe Forestieri ha poi confermato la piena disponibilità ad affrontare tutti i problemi che riguardano la categoria dei balneari anche in vista delle ultime questioni legate alle nuove decisioni dell’Unione europea sul rinnovo delle concessioni demaniali.