Il portale dell'informazione.

Scalea :: Oggi: Emilia Manco presente il suo libro L‚ÄôIsola che verr?†‚Ķ..

311

Presentazione del libro di Emilia Manco, all’Hotel Santa Caterina di Scalea

Inizio previsto per le ore 17.00 del 27 Dicembre

SCALEA :: 27/12/2008 :: Un libro per raccontare uno spaccato di cronaca di Scalea. Cosi è stato inteso questo lavoro, “L’Isola che verrà…..”, la prima opera della giornalista Emilia Manco. Una sorta di contenitore per conservare nella memoria gli eventi e le situazioni che sono accadute in questi ultimi mesi in merito alla notizia della realizzazione della megastruttura del porto di “Torre Talao” a Scalea.

“Sembra quasi come voler difendere un sentimento di cittadinanza – racconta l’autrice – e, considerando che oggi viviamo in una società che non ha più regole, appartenenze e che non ha neanche più la forza di difendere quello che è il patrimonio storico che la caratterizza, il prestigioso punto di riferimento di “Torre Talao”, che è il simbolo della cittadina, dovrebbe essere oltremodo tutelato proprio perché è ciò che rappresenta la storia, il passato di Scalea. Come giornalista non ho fatto altro che riportare e dare voce, attraverso la stampa, a chi ha cercato, denunciando gli eventi, di salvaguardare quella che è la storia di Scalea. Perché scegliere come sito, per la realizzazione di un porto, proprio l’area intorno alla “Torre”?

L’appuntamento è per sabato 27 dicembre, presso la Sala Congressi dell’Hotel Santa Caterina di Scalea, con inizio per le ore 17.00

Emilia Manco, laureata in Lettere Moderne presso l’Università “La Sapienza”di Roma, è iscritta all’albo dei Giornalisti della Calabria. Collabora attualmente con l’emittente radiofonica “RadioAzzurra” e con le testate giornalistiche“Il Quotidiano della Basilicata”, il settimanale “Mezzoeuro” ed il mensile d’informazione “Il Giornale di Lagonegro”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: