fbpx

Scalea :: Pronto a partire il master discografico nazionale “Village Music Lab”.

SCALEA :: 19/06/2013 :: La Riviera dei Cedri nuovamente palcoscenico di un evento canoro. A partire dal 21 giugno 2013, per 4 giorni, presso il “Santa Caterina Village” di Scalea, avranno inizio le attività laboratoriali-musicali per gli iscritti al master discografico nazionale “Village Music Lab”, presieduto dal Maestro Vincenzo Capasso, patron della manifestazione, e dall’Avv.to Concetta Petti, presidente dell’Accademy. Direttore artistico Walter Bisogni, segretaria di produzione Tina D’Angelo.

Il master vanterà la presenza di artisti big e produttori discografici atti a formare e preparare percorsi artistico-professionali, orientati alla valorizzazione di iniziative rivolte al recupero del “talento altrimenti celato” e alla crisi dell’attuale mercato discografico nazionale. In particolare: Fausto Donato per l’Universal, Charlie Rapino di Londra per la Polidoro, Marcello Balestra per la Warner, Massimo e Piero Calabrese produttori discografici di Giorgia, Mengoni e di Alex Baroni… Fabrizio Berlincioni autore tv “io canto”, vocal coach e cantante Fulvio Tomaino, Marco Vito e Marco D’Angelo vocal coach di “ti lascio una canzone” e “The Voice”, Fabrizio Palma vocal coach di “Amici” ed ancora giornalisti ed opinionisti di fama nazionale. Il master sarà ripreso e trasmesso su circuito sky.

Novità del Master Scalea 2013: sezione “musical” con il regista Marco Savatteri e Barbara Cola, realizzazione brano inedito con accesso “Area Sanremo”, possibilità produzione discografica (per tre artisti scelti… uno per categoria “academy”, “inediti” e “band”) con tutor d’eccezione del master Gigi D’Alessio, selezioni “academy” ed academy kids, “io canto” “ti lascio una canzone” e format televisivi. Quattro giorni all’insegna della musica, del talento e del relax.