fbpx

Scalea :: Pulizia dei canali in sinergia con il Consorzio Valle Lao.

Il sindaco Pasquale Basile: «Ringrazio il Consorzio per l'impegno mantenuto»

SCALEA :: 26/03/2011 :: Vanno avanti i lavori di bonifica dei canali che attraversano il territorio cittadino. La pulizia viene effettuata in questo periodo, prima che la vegetazione possa crescere rigogliosa. Si è dato, quindi, subito corso al protocollo d'intesa fra il Comune di Scalea ed il Consorzio di bonifica Valle del Lao di Scalea.

Il sindaco Pasquale Basile ha voluto ringraziare il Consorzio di bonifica Valle del Lao per l'impegno mantenuto. «Quanto ci siamo detti nei mesi scorsi con il Commissario Davide Gravina – ha detto il sindaco Basile – ha trovato subito una risposta. Per questo ringrazio il Commissario Gravina e quanti si sono dati da fare per garantire la pulizia dei corsi d'acqua ed ulteriori interventi nell'ambito della bonifica del territorio. Con la pulizia dei canali in questo periodo garantiamo un miglior deflusso delle acque e soprattutto manteniamo in ordine gli alvei evitando l'accumulo di materiale che inevitabilmente finirebbe in mare. È importante fare l'opera di pulizia prima della stagione estiva, come sarà importante continuare a tenere d'occhio i siti in questione evitando brutture. Per questo motivo ringrazio il Consorzio Valle Lao per aver mantenuto l'impegno preso e per il contributo dato al territorio di Scalea. L'idea di garantire maggior pulizia e più ordine si sta concretizzando anche grazie all'opera dell'ente di bonifica».

Gli interventi hanno interessato, fino ad oggi, i canali Revoce e  Varchera. Un ulteriore passaggio si sta effettuando, proprio in questi giorni, è previsto nel tratto finale del canale Tirello e lungo il canale Battaglia. L'obiettivo della collaborazione fra Comune e Consorzio è quello di giungere alla pianificazione dei lavori in modo da evitare sprechi di denaro pubblico e al fine di ottenere la massima efficienza degli interventi, finalizzati a non creare problemi alla comunità.