fbpx

Scalea :: Referendum: l’intervento di Antonio Forestieri (Sel).

SCALEA :: 14/06/2011 :: Il vento soffia sempre più forte e continua a spazzare le nubi di un governo oramai giunto quasi al capolinea. Una maggioranza che si sorregge solo numericamente e non politicamente, grazie a quei “Responsabilii”  consapevoli che la maggior parte di loro non sarà più rieletta in Parlamento.

La vittoria dei Si sancisce la disfatta del governo Berlusconi perché sono state abrogate le sue leggi e perché la gente è andata a votare, disattendendo delle sue indicazioni di astensione dalle urne.
Si tratta di una affermazione di popolo che premia per prima i promotori dei referendum e, successivamente, le forze politiche di opposizione che li hanno sostenuti.
La gente è andata a votare perché vuole contare di più ed è giusto che scelga anche i i propri rappresentanti in Parlamento. Queste consultazioni sono un segnale forte che devono insegnare alle forze politiche di  abbandonare, nel chiuso delle proprie stanze,  scelte che spettano a molti e, di tornare a lottare nele piazze.
Sinistra Ecologia e Libertà  si è spesa molto in questa battaglia di libertà  che deve continuare per riaffermare la bellezza e la dignità della politica.