fbpx

Scalea :: Rifiuti, l’amministrazione invita a rispettare le norme in materia.

Attivati controlli serrati dalla Polizia locale su tutto il territorio cittadino

SCALEA :: 01/08/2011 :: Rispettare le norme poste in essere per ridurre al minimo lo stazionamento dei rifiuti nei cassonetti e al sole. L’iniziativa è della Polizia locale di Scalea, di concerto con l’amministrazione comunale. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo i disagi legati al conferimento dei rifiuti solidi urbani e degli ingombranti che troppo spesso stazionano sulle strade.

La polizia locale di Scalea per affrontare con decisione il problema ha posto in atto un piano organizzativo strutturale.
Sono stati attivati turni di agenti della Polizia locale in borghese, auto civetta, orari ad hoc. Sono queste le misure poste in essere dal Comando con lo scopo di far rispettare le normative vigenti in materia: leggi, decreti, regolamenti e ordinanze.
I controlli vengono effettuati puntualmente e costantemente su tutto il territorio urbano. Fino ad ora sono oltre cinquanta le violazioni accertate. In gran parte le violazioni si riferiscono a controlli a carico di cittadini ed operatori commerciali.  
L’amministrazione, per garantire la salubrità delle aree di conferimento dei rifiuti, per assicurare più ordine lungo le strade della cittadina, invita la popolazione residente, i villeggianti, gli operatori commerciali, albergatori, gestori di attività turistico ricettive al rispetto delle norme e, soprattutto degli orari indicati nell’ordinanza per il conferimento dei rifiuti nei bidoni sulle strade. Si confida nel senso civico dei cittadini. La violazione delle norme, ricorda la Polizia locale, comporta conseguenze amministrative e penali fino alla misura dell’arresto nei casi più gravi. L’orario  indicato nell’ordinanza per il deposito dei rifiuti è fissato dalle ore 19.00 alle 01.00.

Per il conferimento degli ingombranti è necessario chiamare, prima del deposito, la Geo Ambiente, al numero 0985/82594.