fbpx

Scalea :: Scalea partecipa alla borsa internazionale del turismo.

Soddisfazione da parte dell’assessore Giuseppe Forestieri e del consigliere Marcello D’Amico

SCALEA :: 02/02/2009 :: Dal 18 al 21 febbraio il Comune di Scalea sarà presente alla Bit di Milano. La più importante vetrina internazionale dedicata agli operatori del turismo. Sarà una ulteriore occasione per mettere in primo piano la cittadina che vive essenzialmente di turismo.

Soddisfazione hanno espresso l’assessore al Turismo, Giuseppe Forestieri, e il consigliere con delega alla Cultura, Marcello D’Amico. «Sarà l’ennesima occasione – hanno affermato Forestieri e D’Amico – per partecipare ad una vetrina internazionale di chiara importanza strategica per la nostra cittadina che vive essenzialmente di turismo e che deve lavorare ancora per incrementare le presenze. La Bit milanese è anche un ottimo aggancio con il turismo proveniente dai Paesi del Nord, oltre che una realtà consolidata per l’Italia. I numeri che annualmente si registrano attorno alla Borsa milanese danno l’idea dell’importanza dell’evento al quale la nostra cittadina non poteva mancare. E’ quindi una ulteriore occasione – hanno sottolineato ancora Forestieri e D’Amico – per far conoscere le nostre zone, il territorio marino di Scalea e le bellezze del fiume Lao. Avremo modo di proporre ai visitatori la bontà dei prodotti tipici».

Per l’importante occasione, l’amministrazione comunale di Scalea, e, in particolare, l’assessore Giuseppe Forestieri ed il consigliere comunale Marcello D’Amico, hanno coinvolto l’associazione degli albergatori e gli operatori balneari.