fbpx

Scalea :: Sorpresi a rubare in un appartamento: arrestati due ragazzi di origine rumena.

SCALEA :: 22/12/2020 :: Nella notte di ieri, 21 settembre 2020, a Scalea i militari Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Scalea e della Stazione di Verbicaro hanno tratto in arresto il 26enne N.N.R. ed il 19enne B.T.I. entrambi di origine rumena, ma residenti da tempo a Scalea, per furto in abitazione in concorso.

In particolare i due malviventi, nel cuore della notte, dopo essersi introdotti all’interno di un’abitazione estiva posta in uno dei parchi condominiali presenti nel centro abitato di Scalea, asportavano diversi elettrodomestici, attrezzatura per la pesca e derrate alimentari che avevano già accumulato in dei sacchi riposti sul pianerottolo del piano terra dello stabile, pronti per essere trasportati altrove. Loro malgrado, però, il rumore provocato dai loro spostamenti riecheggiava nel silenzio della notte al punto da essere udito da personale di un locale istituto di vigilanza, impiegati in servizio dinamico di controllo ai parchi condominiali, che ha tempestivamente chiamato l’utenza di emergenza 112. Immediato l’intervento di due pattuglie dei Carabinieri che giunte sul posto, dopo aver illuminato l’area in questione con il faro in dotazione, hanno notato la figura dei due soggetti che scappavano all’interno di una delle palazzine. Una volta cinturato lo stabile condominiale, i militari hanno fatto accesso all’interno della predetta palazzina ispezionando ogni singola abitazione, venendo attirati dal rumore di passi provenienti dal tetto. I militari, raggiunto il terrazzo, vedevano i due uomini fuggire e calarsi su un balcone posto al secondo piano dove però rimanevano bloccati. Quindi, servendosi di una scala in dotazione ai Vigili del Fuoco di Scalea nel frattempo giunti sul posto, i Carabinieri raggiungevano la balconata e bloccavano i due malviventi.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, i due malfattori sono stati dichiarati in stato di arresto. Nel corso dell’udienza dinanzi al G.I.P. presso il Tribunale di Paola, svoltasi nel corso della giornata del 21 dicembre 2020, gli arresti sono stati convalidati ed è stata disposta per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari.