Il portale dell'informazione.

Scalea :: Torre Talao si illumina di rosa per la campagna dell’Airc.

135

SCALEA :: 29/09/2020 :: Anche il comune di Scalea partecipa alla campagna Nastro Rosa della Fondazione Airc prevista per il prossimo 1 ottobre. La manifestazione promossa a carattere nazionale è riconosciuta a livello mondiale perché associata alla campagna internazionale “Breast Cancer Awareness Month” che negli ultimi tre anni ha visto accendersi di rosa centinai di monumenti dal Duomo di Milano a Ponte Vecchio a Firenze e tantissimi altri in moltissimi comuni.

L’evento è finalizzato alla sensibilizzazione sul tema della ricerca sul cancro e per manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e promuovere la prevenzione e il sostegno alla ricerca oncologica.

L’amministrazione comunale di Scalea ha deciso di illuminare la Torre Talao, una torre costiera risalente al XVI secolo, esempio di architettura militare aragonese nell’Italia meridionale e simbolo della città.

“Abbiamo accolto prontamente la sollecitazione della Pro Loco di Scalea da sempre in stretto contatto con l’Airc per partecipare alla manifestazione”, ha detto il sindaco Giacomo Perrotta.

“Nonostante la richiesta inoltrata fuori tempo massimo, visto l’insediamento della nostra amministrazione avvenuta soltanto il 22 settembre scorso, siamo riusciti ad aderire. A tal proposito intendo ringraziare la dottoressa Annamaria Feraco, segretaria dell’Airc Calabria per la disponibilità. La foto di Torre Talao illuminata di rosa – ha concluso il sindaco Perrotta – farà il giro del mondo a testimoniare la bellezza storica e culturale della nostra città e la sensibilità della nostra gente verso tematiche importanti come quella della prevenzione del tumore al seno”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: