fbpx

Scalea :: Una delegazione del Centro Donna in visita a Teggiano.

Avviato uno scambio culturale fra le due comunità

SCALEA :: 23/06/2011 :: Nei giorni scorsi una delegazione del Centro Donna di Scalea si è recata in visita a Teggiano, splendida cittadina del Vallo di Diano, in provincia di Salerno. Ad attendere il gruppo di visitatori accompagnati dall’assessore al Turismo di Scalea, Giuseppe Forestieri, dal commissario del Centro Donna, Anna Maradei, c’era l’assessore al Turismo del Comune di Teggiano, Daniele Manzolillo, ed il parroco della cattedrale Don Giuseppe Puppo.

«C’è una grande attività portata avanti dai centri di aggregazione sociale di Scalea – ha commentato l’assessore Giuseppe Forestieri -. L’idea è proprio quella di favorire tutte le iniziative che aiutano ad aggregare i gruppi della nostra cittadina».
La nutrita delegazione del Centro donna ha visitato il centro storico di Teggiano rimanendo affascinata dalle bellezze naturalistiche ed architettoniche. Lo scambio di saluti presso la casa comunale è stata l’occasione per instaurare un rapporto di dialogo, non solo istituzionale, con i rappresentanti del centro del Vallo di Diano. L’assessore Manzolillo è stato poi inviato a visitare Scalea con un gruppo di suoi concittadini. Il Centro donna è stato, invece, invitato a Teggiano per partecipare alla manifestazione Medioevale di metà agosto.
«Gli scambi turistico-culturali oltre ad essere un’occasione di svago per i partecipanti sono utili – ha affermato l’assessore Giuseppe Forestieri – per migliorare  la conoscenza di altri territori affinando i rapporti di cooperazione turistica. Voglio ringraziare per l’ospitalità il sindaco e l’assessore al Turismo di Teggiano».