fbpx

Scalea :: Valle Lao: Raffaele Papa (Mpa) interviene sul commissariamento del Consorzio.

SCALEA :: 08/09/2010 :: Il carrozzone va avanti da sé, con le regine, i suoi fanti, i suoi re… così recitava una famosa canzone degli anni ottanta di Renato Zero. Il neo commissario del Consorzio Fiume Lao di Scalea Davide Gravina, nel suo discorso di insediamento ha chiaramente dichiarato che lo stesso Consorzio non sarà più un carrozzone, bene!

Volendo riferirci al testo citato, ci auguriamo che i primi a scendere siano proprio regine, fanti e re,  per far posto ai veri protagonisti: i consorziati e l’intera comunità di riferimento.

Noi dell’MpA che non guardiamo a colori e schieramenti ma alle persone e soprattutto ai fatti che questi determinano, auspichiamo che quanto dichiarato venga al più presto trasformato in realtà.

Siamo per la politica che non offre né chiede posti di potere o poltrone, ma che esprime solidarietà e vicinanza a quanti decidano di ribaltare un’attività partitica sempre alla disperata ricerca di collocazioni, manipolazioni e sottomissioni;

una politica che chiede e dà soluzioni ai tanti problemi e disagi del tirreno cosentino;

una politica che smantelli la burocrazia ed elimini gli innumerevoli sprechi a favore dei pochi e a danno dei tanti.

E allora Auguri commissario,  le buone intenzioni sono sempre da approvare e sostenere, soprattutto dopo travagliate ed improduttive gestioni, conseguenza e causa di litigi e spartizioni che nulla dovrebbero avere a che fare con l’interesse generale.

Attendiamo, come da Lei dichiarato, “risultati che vadano a favore di crescita e sviluppo socio-economico della nostra realtà” e in particolare che il “Valle Lao non sia più quel carrozzone capace di provocare debiti e sprecare risorse pubbliche senza offrire servizi, ma si edifichi un ente capace di offrire prospettive di crescita  per il territorio”.