fbpx

Successo straripante alla prima tappa del Campionato Regionale di Gimkana Western della Calabria.

CROTONE :: 26/03/2024 :: Domenica delle Palme è stata una giornata memorabile per gli amanti dell’equitazione presso il rinomato centro ippico ASD APS La Fazenda Alexandra a Crotone, dove si è svolta la prima tappa del Campionato Regionale della Calabria di Gimkana Western. L’evento ha attirato l’attenzione di appassionati e professionisti provenienti da tutta la regione, con la partecipazione di 40 atleti e oltre 50 binomi pronti a dimostrare la propria abilità e dedizione al mondo dell’equitazione.

Sotto lo sguardo attento dei nuovi giudici Sef Italia, Armando Annunziata e Sara Colucci, coordinati dal Presidente di giuria e Responsabile della Regione Calabria per Sef Italia, il Dott. Audino Caputo, la competizione ha preso vita in un’atmosfera di eccitazione e competizione sana.

La gara si è articolata in due go, suddivisi in tre categorie, offrendo agli spettatori un’esperienza completa e coinvolgente. Nella categoria Open, è stata Alessandra Caputo a dominare il podio, in sella ad AC Miss Karol Star della Fazenda Alexandra, seguita da Morelli Ernesto del Centro Ippico Il Re Leone di Roggiano Gravina (Cs) al secondo posto, e da Pellizzi Denis del New Cutura Ranch di Lamezia Terme (Cz) al terzo.

L’amazzone della Fazenda Alexandra, Nicole Fortugno, ha conquistato la categoria No Pro, seguita da Mario Capalbo del Capalbo Ranch di San Marco Argentano (Cs) al secondo posto e da Giorgia Fazio del New Cutura Ranch al terzo.

Nella categoria dedicata ai giovani talenti, i nostri piccoli cavalieri ed amazzoni hanno dimostrato il loro valore, con Francesco Annunziata del Centro Ippico Monteforte di Scalea (Cs) che ha portato a casa il primo posto, seguito da Carlotta Rocca e Antonio Onofrio della Fazenda Alexandra al secondo e terzo posto rispettivamente.

Ma più importante dei risultati è stata l’atmosfera di armonia e serenità che ha permeato l’intera giornata, rendendo chiara l’essenza dello sport equestre come veicolo di valori quali impegno, rispetto e lealtà.

In un’epoca in cui lo sport sano sembra essere un bene sempre più raro, la famiglia Sef Italia ha dimostrato ancora una volta di essere un faro di positività e passione per l’equitazione. Il motto federale “GIOCANDO FORMIAMO CAMPIONI” non potrebbe essere più appropriato, poiché la giornata ha mostrato come la pratica sportiva possa non solo forgiare atleti di talento, ma anche persone di valore.

La prima tappa del Campionato Regionale della Calabria di Gimkana Western è stata un successo travolgente, testimoniando il vibrante spirito della comunità equestre locale e lasciando un segno indelebile nel cuore di tutti coloro che hanno preso parte a questa emozionante giornata.