fbpx

Tortora :: Inaugurazione del presepe artigianale lungo 21 metri raffigurante il centro storico del paese.

TORTORA :: 02/12/2013 :: Inizia il conto alla rovescia per l’inaugurazione ufficiale del nuovo grande presepe di Tortora. Per il terzo anno consecutivo, la Pro Loco di Tortora ha realizzato un presepe da record, lungo 21 metri, sul corso principale del paese. Quest’anno la Pro Loco ha deciso di raffigurare il borgo del centro storico, ricostruendolo nel dettaglio.

I pezzi, realizzati in separata sede, saranno assembrati su Corso Aldo Moro in occasione dell’inaugurazione, che si terrà domenica 8 dicembre alle ore 17,30.
La manifestazione “Tortora città del Presepe”, vedrà il corso principale protagonista di un grande evento, a cui prenderanno parte attività commerciali e associazioni.

La via principale diventerà, per una sera, area pedonale e sarà animata da musica, balli, stand e molto altro ancora. Protagonista indiscusso della serata, il presepe realizzato dalla Pro Loco.

“Ogni pezzo – ha spiegato Angelo Montesano, presidente Pro Loco Tortora – è stato costruito artigianalmente, ricreando con dovizia di particolari il centro storico del paese. Il nostro intento è quello di valorizzare i luoghi e la storia del nostro territorio e incuriosire i visitatori ad andare a visitarli personalmente”.