fbpx

Tortora :: Positivo l’incontro con i vertici dell’Unione Nazionale Dipendenti Comunali.

TORTORA :: 24/01/2014 :: Si è tenuto a Tortora (Cs), presso la Sala Consiliare del Comune, l’incontro con i vertici dell’Unione Nazionale Dipendenti Comunali (UNDICO). Presenti all’incontro gli assessori dei Comuni di Praia a Mare, San Nicola Arcella, Aieta e Tortora. L’UNDICO, nata dalla scissione dal CRAL, promuoverà diverse iniziative a livello nazionale, in collaborazione con i comuni dell’Alto Tirreno Cosentino.

Il presidente dell’UNDICO, Carmine Adinolfi, si è detto soddisfatto della collaborazione offertagli dai comuni presenti, uno scambio di idee che porterà alla realizzazione di progetti futuri. La presidente dell’UNDICO di Fiuggi, Mariagrazia Isidoro, ha sottolineato l’importanza di creare una collaborazione a lungo termine a livello interregionale fra i diversi comuni.

Hanno partecipato all’incontro anche Gerardo Monaco imprenditore (Harmony Hotel) e Angelo Bruno presidente UNDICO Tortora. L’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Biagio Praino, è stato nominato dal direttivo nazionale, nell’ultimo incontro che si è tenuto a Fiuggi, responsabile regionale per la Calabria.

“Nel corso della mattinata – ha spiegato Praino – sono emerse diverse possibilità di crescita per il nostro territorio. Per far sì che ciò accada, c’è bisogno della collaborazione dei territori limitrofi. Proprio per questo ci tengo a ringraziare i Comuni di Praia a Mare, San Nicola Arcella e Aieta per il loro supporto e siamo certi che altri comuni si uniranno a noi in questa avventura”. “Stiamo organizzando attraverso l’UNDICO – ha concluso Praino – in sinergia con diverse scuole di danza del territorio, un Festival Nazionale della Danza. Un grande progetto, che già nella prossima settimana, inizierà a prendere forma”.