fbpx

Verbicaro :: Comunità Montana: troppi soldi al Comune di Fuscaldo.

VERBICARO :: 18/03/2011 :: A distanza di pochi giorni mi vedo costretto a dover intervenire nuovamente sui contributi di ben 49.000,00 concessi al comune di Fuscaldo. Da informazioni assunte personalmente presso le varie amministrazioni mi risulta che soltanto un comune non ha presentato progetti ovvero rendicontato e precisamente il Comune di Tortora. Senza voler fare il paladino di detto comune, in quanto ben legittimamente rappresentato dall’Amministrazione in carica, ritengo, in ogni caso, non dover permettere uno scippo di risorse a quella popolazione.

Infatti il presidente della Comunità Montana Benvenuto e soprattutto l’Assessore Settimio Trotta ben avrebbero fatto, prima di decidere di dirottare quei fondi a Fuscaldo, a confrontarsi con il Sindaco di Tortora e richiedere quando occorrente all’utilizzo dei fondi precedentemente concessi.

Ancor peggio, amministrativamente parlando, è stata la prassi seguita. Infatti detta delibera, ad avviso dello scrivente non è legittima, in quanto prima di questa ulteriore assegnazione andava revocato il riparto dei contributi in favore del comune di Tortora e solo successivamente assegnare i fondi a Fuscaldo. Benvenuto, ovviamente, fa di necessità virtù e prima di essere sfiduciato da Trotta l’accontenta vergognosamente dimenticando, ora che i voti di Tortora non sono più importanti al suo restare seduto sulla poltrona, quanto per lui hanno fatto il Dr. Garramone e Antonio Chiappetta della precedente Amministrazione tortorese.Mi chiedo anche quale sarà, ora, il comportamento dell’esponente della minoranza di Tortora Raffaele Papa già da tempo in carico alla maggioranza di Benvenuto, ovvero, se egli vorrà verificare e difendere il suo paese e la sua cittadinanza da uno scippo così subdolo e menzognero. Tortora, così come tutti gli altri paesi della Comunità, va rispettata e non perché ci sono voti che servono per stare al potere. Tortora non va penalizzata in quanto due consiglieri di maggioranza non si sono ancora piegati al volere di Benvenuto e Trotta.  Non consentirò, tra l’altro che Trotta si faccia la propria campagna elettorale a danno di questo territorio. Il presidente intanto si vergogni perché così facendo sta mettendo un paese contro l’altro. Certo che dover scrivere e soprattutto commentare atti cosi fatti è davvero triste!!

Paolino Angelo Salvatore