fbpx

Verbicaro (Cs) :: “Notte Bianca”, riconoscimenti ai collaboratori.

VERBICARO :: 02/09/2007 :: Nel parco comunale "E. Berlinguer" di Verbicaro alla presenza del sindaco ,Carmine Cirimele, dell'assessore provinciale , Arturo Riccetti, del Presidente della Banca  di Credito Coperativo, Giuseppe Zito, del Presidente della Pro Loco di Verbicaro, Giuseppe Gamba , del Presidente dell '" Aurora Onlus ", Pina Giordano , del presidente dell'associazione culturale Gruppo Folk di Verbicaro Guido Arieta ,  del presidente "I verbicaresi", Vincenzo D'Amante, del responsabile della protezione civile, Carlo Marsiglia, della responsabile della "Misericordia", Maria Franca Gamba  si è svolta la manifestazione organizzata dal comitato "L'Agorà",  "Riconoscimenti a…per la collaborazione fattiva all'evento di successo "Notte Bianca " a Verbicaro con i colori della Pace.

Evento che ha portato a Verbicaro migliaia di persone proveniente dalla costa tirrenica e da tutta la Calabria. Manifestazione che ha saputo contenere momenti di gastronomia, momenti culturali, momenti d'impegno , momenti spettacolari e leggeri. Ospite d'eccezione l'industriale calabrese Pippo Callipo ,  a cui è stato consegnato il premio "I colori della Pace".
Alla Pro Loco e al presidente , Giuseppe Gamba  è stato riconosciuto da parte della responsabile del comitato "L'Agorà" , Francesca Lucia  la fattiva collaborazione nell'organizzare la prima edizione della "Notte Bianca "a Verbicaro. La Pro Loco ha realizzato nel cuore del suggestivo borgo antico  la "Discoteca sotto le stelle",  spazio che ha dato a migliaia di ragazzi e ragazze la possibiltà di aspettare l'alba in un clima di serenità e di festa. Alla presidentessa dell'associazione "Aurora" , Pina Giordano è stata consegnata la pergamena per aver organizzata  la sfilata " abiti da sposi dagli anni trenta ai giorni nostri" Durante la nottata in discoteca una giuria composta dal grande maestro del cinema Giuseppe Ferrara, dal regista Giovanni Scarfò, dall'attrice Valentina Correani, dall'attore Yuri Bruzzi e dal responsabile del settore spettacoli ,Francesco Aloise , ha assegnato il titolo "Stella della notte bianca" alla bellissima studentessa liceale Giulia Spingola.  Nel parco "E.Berlinguer" dopo gli interventi del Sindaco Carmine Cirimele, il quale si è dichiarato soddisfatto per l'ottima organizzazione e per il bagno di folla tra le piazze e i vicoletti di Verbicaro, dell'assessore provinciale Arturo Riccetti  e dai responsabilli del comitato "L'Agorà" , Francesca Lucia e Pino Anuzzi, la manifestazione è andata avanti  con la proiezione di cinquecento fotografie , un servizio realizzato sulla "Notte Bianca dal Tgr Calabria e lo spettacolo musicale anni '60 di Enzo Pignataro.