fbpx

Vibo Valentia :: Prima edizione per il premio sportivo “Salvatore La Gamba”.

VIBO VALENTIA :: 03/08/2018 :: È stata presentata ufficialmente nella sala conferenze dello Sporting Club di Vibo Valentia la prima edizione del Premio sportivo “Salvatore La Gamba”, dedicato alla figura di uno sportivo, un uomo d’altri tempi, un tifosissimo della Vibonese, che amava il calcio e lo sport in generale, ma che allo stesso tempo sapeva dare il meglio di sé anche fuori dal campo.

Alla conferenza stampa erano presenti il presidente dello Sporting Club Enzo Giunta e Francesco La Gamba organizzatore della manifestazione nonché figlio del compianto Salvatore a cui è appunto dedicato il premio sportivo.

Nel corso del dibattito, il presidente Enzo Giunta ha rimarcato l’importanza dell’iniziativa «dedicata alla figura di un vibonese che ha vissuto lo sport come valore fondante della propria vita, e non a caso l’evento si svolge proprio in un luogo sportivo storico della città di Vibo Valentia, rappresentato dallo Sporting Club “E. Colloca”».
Successivamente Francesco La Gamba ha illustrato il programma della serata che si svolgerà il 6 agosto alle 20.30 e che vedrà presenti diversi personaggi del panorama calcistico e giornalistico sportivo regionale e nazionale.

L’evento è patrocinato dal Comune di Vibo Valentia, dall’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, dal Coni Calabria, dalla Figc Calabria, dalla Federazione Italiana Ciclismo e dal Coordinamento Inter Club Vibo Valentia.

Tra i premiati ritirerà il “Premio solidarietà” Rosita Terranova, mamma di un bimbo disabile molto impegnata nel sociale che da sempre promuove iniziative a favore dei diritti e tutela del mondo della disabilità. Oltre a lei, saranno premiati anche il presidente della Volley Tonno Callipo Calabria, Pippo Callipo, militante nel massimo campionato di volley italiano; il presidente della Vibonese Pippo Caffo, neo promossa in serie C; il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, neo promosso in serie B; il campione di ciclismo Claudio Chiappucci; il giornalista Francesco Repice. Poi ancora: Carlo Diana, Franco Colomba (ex tecnico di Reggina, Bologna e Parma), Simone Perrotta (ex calciatore di Reggina, Juventus, Bari, Chievo, Roma e campione del Mondo con l’Italia nel 2006). La serata sarà condotta dal giornalista di Sportitalia Paolo Amedeo e dalla conduttrice Sharon Fanello. Main sponsor dell’evento sarà il noto brand Acqua degli Dei.

Inoltre il progetto ha anche lo scopo di far promuovere il turismo e l’enogastronomia calabrese e diverse aziende agroalimentari calabresi partner dell’evento forniranno un ricco buffet nella cena di gala del premio.