fbpx

Diamante :: Ernesto Magorno continua a favorire il’iniziativa La giornata con il Sindaco.

DIAMANTE :: 08/11/2009 :: L’Amministrazione Comunale di Diamante  rende noto che lunedì 9 novembre riprende, per proseguire nel corso dell’anno scolastico  2009 – 10, l’iniziativa denominata “La giornata con il Sindaco”.  Il progetto, che ha avuto svolgimento in occasione dei due precedenti anni scolastici, si sviluppa attraverso le visite periodiche  in Municipio,  nel corso delle quali  gli alunni delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo cittadino  possono osservare da vicino il lavoro del Sindaco, degli Assessori, dei responsabili degli uffici comunali. 

Una iniziativa  – come  mette in risalto il Sindaco, l’Avv. Ernesto Magorno – che è finalizzata ad avvicinare i giovani studenti alle istituzioni, oltre che a far conoscere loro il funzionamento della macchina amministrativa comunale.

Un progetto, sviluppato con la piena collaborazione delle istituzioni scolastiche, che si inquadra, più in generale, nelle numerose attività programmate dell’Amministrazione Comunale finalizzate ad accrescere il senso civico delle giovani generazioni  ed a formare futuri cittadini consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri. Nel ringraziare  il  Dirigente dell’Istituto Comprensivo, la Dott.ssa Anna Maria Frascini, il Sindaco intende  sottolineare con soddisfazione il grande interesse  mostrato dai giovani studenti nel corso degli incontri  degli anni precedenti. Un  entusiasmo che  sicuramente non  mancherà anche negli incontri in programma  per questo anno scolastico.