fbpx

Cosenza :: Il programma televisivo Ricette di Famiglia in città.

COSENZA :: 15/09/2011 :: La Camera di Commercio di Cosenza in collaborazione con il programma televisivo Ricette di Famiglia in onda sul canale ReteQuattro promuove una settimana dedicata alle eccellenze della provincia di Cosenza. Nei prossimi giorni il territorio cosentino sarà visitato dalla troupe televisiva del programma che registrerà sei puntate in tre diverse location della provincia: Acri, Cosenza e Diamante.
Per una settimana Cosenza sarà televisivamente protagonista attraverso la presenza di cuoche nelle piazze delle tre città che presenteranno al pubblico nazionale i piatti della nostra tradizione e attraverso Tavoli espositivi e Diari di Viaggio dedicati alle eccellenze del territorio.

Dall’ Antipasto Calabrese,  al Pesce, ai Gelati e ai Dolci tipici e Prodotti da Forno, sino all’Artigianato tradizionale e all’Oro, i Tavoli presenteranno alcune delle principali produzioni del territorio.

Inoltre, le puntate saranno arricchite dai Diari di Viaggio che racconteranno le ricchezze culturali, paesaggistiche e culinarie attraverso diversi itinerari: Cosenza e la sua storia millenaria, Alla scoperta di Rende tra passato e presente, Sibari e la cultura greca, I prodotti della tradizione: il vino e i fichi, Il Parco nazionale della Sila, La cultura arbereshe e il Parco Nazionale del Pollino, L’entroterra raccontato nel borgo di Acri, La costa ionica: il turismo e la ricchezza produttiva, Il borgo marinaro di Diamante, Le produzioni di eccellenza della costa tirrenica: il cedro e il peperoncino, Il turismo termale.

Le registrazioni delle puntate avverranno dal 16 al 18 settembre:

venerdi 16 Piazza Annunziata di Acri – puntata 1^ ore 10,00 , puntata 2^ ore 15,00
sabato 17 Piazza XV Marzo di Cosenza – puntata 3^ ore 10,00 , puntata 4 ore 15,00
domenica 18  Lungomare di Diamante. puntata 5^ ore 10,00 , puntata 6^ ore 15,00