fbpx

Roma :: THIS IS IT è arrivato in Italia. Tutti in coda per Michael Jackson.

ROMA :: 30/10/2009 :: Sono state ben 600 le sale italiane che hanno proiettato l’ultima opera di Michael Jakcson “This is it” il lungometraggio che celebra il Re del Pop. Lo stesso titolo era stato scelto per i 50 show previsti, e già sold out, in cui il cantante si sarebbe esibito all’Arena di Londra dal 13 luglio.

Un titolo ma anche uno slogan che avrebbe evidenziato uno straordinario ritorno che ormai è testimoniato da un corposo pacchetto comprensivo di una compilation in doppio cd e inediti che uscirà a fine mese cui si aggiunge, naturalmente, il film girato allo Staples Center di Los Angeles durante le prove dello show di luglio mai andato in scena.

 

Dopo le 17 anteprime mondiali che hanno visto la presenza di numerose celebrità tra cui Will Smith, Jennifer Lopez, Paris Hilton e i familiari, “This is it” sarà visibile in 110 Paesi per due sole settimane, tanto per sollecitare l’evento. Particolare non trascurabile: il tanto diffuso sold out e le migliaia di biglietti vendute in prevendita in un importante cinema come quello del Barberini a Roma vedeva, la sera dell’anteprima, in seconda serata, più di 300 posti disponibili. Che la leggenda si propaghi anche al botteghino?

Un gruppo di fan ha attaccato il film, risultato di 120 ore di riprese, ipotizzando potesse evidenziare le fragilità e i problemi di salute della star quando in realtà, per quanti hanno avuto la possibilità di vederlo in anteprima, il cantante appare in ottima forma. E’ proprio il sorriso, la disponibilità nei confronti dello staff, l’attenzione ai dettagli nella preparazione delle coreografie che danno valore al genio creativo di questo artista mondiale. Pochi i giorni mancanti alla sua tragica morte eppure in questi filmati appare inedito, controllato, leader indiscusso, carismatico. Le sue performance sono straordinarie così come i balli, le interpretazioni, lo slancio artistico, sempre insuperabile.

L’apertura dello spettacolo è sulle note che accompagnano l’ultimo inedito che l’artista ci ha lasciato: "This is it, here I stand, I'm the light of the world” e che sarà sicuramente il prossimo più venduto nel mondo.

E’ così, io sto qui. Sono la luce del mondo.

Alessia Cinti

alessia.cinti@calnews.it