fbpx

Catanzaro :: Provincia: domani incontro istituzionale con mons. Mertolone.

CATANZARO :: 16/06/2011 :: Domani, venerdì 17 giugno alle ore 18,30, presso la sede della Curia arcivescovile, si terrà un incontro cui prenderanno parte, insieme a sua eccellenza l’arcivescovo mons. Vincenzo Bertolone, il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro e il sindaco di Catanzaro on. Michele Traversa.

Si tratta del primo di una serie di incontri istituzionali da mettere in agenda per riflettere sulle diverse problematiche che riguardano il territorio della provincia e della diocesi di Catanzaro-Squillace. Un incontro di particolare importanza, quello di domani, poiché esprime la volontà di collaborazione, coesione e continuo confronto tra istituzioni laiche e religiose per affrontare congiuntamente i temi che interessano le comunità locali: dalle iniziative nel campo della solidarietà e delle politiche sociali, alle politiche culturali e per la tutela del patrimonio artistico, ai programmi per lo sviluppo economico del territorio e per il lavoro.  
“Riteniamo importante – afferma il presidente della Provincia Wanda Ferro – avviare un’attività di scambio e ascolto reciproco con la nostra illuminata guida spirituale monsignor Bertolone, che ha dimostrato fin dal momento del suo insediamento grande sensibilità e apertura rispetto ai bisogni del territorio. Vogliamo affermare nel modo migliore il ruolo di Istituzioni che, insieme alla Chiesa, sono chiamate a dare segnali importanti, sia dal punto di vista sociale che spirituale, ad una società variegata, indebolita da molti fenomeni di disagio, ma anche attraversata da grandi processi di cambiamento e da una diffusa volontà di crescita”.