fbpx

Cosenza :: On. Franco Laratta: "Pedaggio sull' A3, Invitiamo Tremonti a far un viaggio in auto.

COSENZA :: 27/05/2010 :: Visto che la manovra di Tremonti prevede che  non solo i raccordi autostradali, ma anche autostrade in gestione diretta dell'Anas – come ad esempio la Salerno-Reggio Calabria – saranno sottoposti all'applicazione del pedaggio, invitiamo il Ministro a far un viaggio un auto fino a Reggio Calabria. Così si vergognerà di essere il Ministro che ha imposto il pedaggio su una strada che è un pugno in faccia alla civiltà! 

Ho scritto al Ministro Tremonti: " Sig. Ministro, l'A3 è una mulattiera, è la strada più pericolosa d'Italia, la più inadeguata, la più violentata da mafia, Stato e governi.

Si chiama autostrada per un 'disguido', per un errore di battitura al momento in cui venne realizzata, per un incidente da macchina da scrivere dell'epoca!! In realtà è una  buona statale. Anzi, propongo all'ANas di declassarla in SuperStrada.  Così non parleremo più di pedaggio.

Ma se tutto ciò non bastasse, la prego sig. Ministro, si faccia vedere in Calabria, parli con gli automobilisti semrpe in coda e sempre in pericolo sull' A3. Si metta anche lei al volante da Salerno a Reggio. E se arriverà vivo e vegeto dopo 7-8 ore, sono sicuro che cambierà idea".