fbpx

Diamante :: Amministrative: Fabio Cavalcanti è il candidato sindaco del Il Risveglio.

DIAMANTE :: 11/02/2012 :: Così come anticipato da alcuni organi d’informazione, quando mancano ormai solo due mesi alla presentazione delle liste che si fronteggeranno alle prossime elezioni comunali, si è tenuta, giovedì scorso un’importante assemblea dei soci de “Il Risveglio”.

 

L’Associazione ha fatto ritorno nella sede originaria, nella centralissima Via Pola, a pochi passi dal Lungomare. Qui gli associati si sono riuniti per fare il punto sullo stato delle trattative e sulle determinazioni da assumere in ambito elettorale. Ancora una volta è prevalso lo spirito di armonia e collegialità con cui sono state prese tutte le decisioni, a tutela dei principi ispiratori dell’Associazione, primo fra tutti il principio di democrazia dove tutti hanno pari dignità e diritto di voto.

Non sono mancati i richiami a valutare, ponderatamente, i passi da compiere e i doverosi chiarimenti anche alla luce delle più fantasiose dicerie popolari, artatamente ingenerate al fine di spaccare l’ossatura del Risveglio. Si è ribadito che il lavoro svolto negli ultimi sei anni non deve andare disperso, come non deve essere violato il baluardo della democrazia che “Il Risveglio” ritiene di aver rappresentato e che vuole continuare a rappresentare.

Da oltre 4 mesi, l’associazione ha partecipato a tutte le riunioni intercorse senza far prevalere velleità personali in tema di leadership, senza pretendere maggioranze in lista, senza vantare peso elettorale ed altro, in quanto si è sempre ritenuto che il bene del Paese fosse prioritario rispetto alle aspirazioni dei singoli.

A tal proposito Fabio Cavalcanti ha affermato: “Siamo stati gli unici che in tutte le sedi e in tutte le occasioni abbiamo illustrato il nostro progetto di governo “SALVA DIAMANTE” che prevedeva la sottoscrizione e l’adozione di un condiviso e valido programma elettorale e la scelta di un candidato a Sindaco di SUPERAMENTO (uomo o donna) capace di esprimere, nel contempo, CAMBIAMENTO e GARANZIA per tutti i gruppi, le associazioni e i singoli soggetti politici aderenti al PROGETTO UNITARIO.

Noi riteniamo che solo in questo modo tutti i giovani e i meno giovani, i nuovi e i vecchi soggetti politici, i nuovi e i vecchi amministratori, pur provenendo da percorsi e da esperienze diverse, possano essere rappresentati e garantiti, riuscendo ad esprimere al massimo le proprie capacità a servizio del Paese.”

Fermo restando la volontà di continuare a coinvolgere quanti condividano il suddetto progetto, qualora non si riesca a dar vita all’auspicata lista unitaria, Il Risveglio assicura  la sua partecipazione alle prossime elezioni riconfermando la candidatura a Sindaco di Fabio Cavalcanti.

Il Comitato Elettorale
Fabio Cavalcanti, Francesco Liserre, Letterio Gatto, Giovanni De Pietro, Marina Falovo, Pasquale Clarizia, Pietro Patamia, Mario Porso, Claudio Magurno, Giovanni Amoroso, Rinaldo Aramini, Biagio La Pietra, Franco Quattrone, Adamo Perrone, Franco Rosace.