fbpx

Fuscaldo :: Sicurezza stradale: il Sindaco Gravina incontra il Prefetto di Cosenza.

Il Primo Cittadino, Davide GRAVINA, ha interessato il Prefetto di Cosenza in merito ai problemi inerenti la sicurezza dell’importante arteria viaria. Presenti anche i vertici dell’Anas.

FUSCALDO :: 13/07/2009 :: Un incontro positivo e soprattutto costruttivo quello svoltosi, nei giorni scorsi, presso gli uffici della Prefettura di Cosenza. Il Sindaco Davide Gravina, nel corso dell’ultima riunione di giunta comunale, ha inteso rendere noto l’esito del colloquio avuto con il Prefetto, dott. Melchiorre Fallica, al quale hanno altresì preso parte i vertici della società Anas ed i rappresentanti della Polizia stradale.

Argomento del faccia a faccia: sicurezza stradale sul tratto fuscaldese della S.S. 18. Il Primo cittadino ha posto, all’attenzione dei presenti, la difficili e precarie condizioni in relazione alla sicurezza in alcuni punti, ad alta densità di traffico, della strada statale. Dalla messa a norma e miglioramento degli innesti e dei bivi al rifacimento del manto stradale, da una accurata azione di manutenzione al potenziamento degli impianti di illuminazione, da una migliore segnaletica alle corsie di canalizzazione, sottolineando la necessità di provvedere all’installazione di sovra-passaggi o alla costruzione di sotto-passaggi in quelle zone ove l’incolumità della popolazione residente è messa quotidianamente a repentaglio perché poste proprio di fianco il tracciato stradale stesso. Dal canto suo, sempre il Sindaco Davide Gravina, accompagnato dal Segretario comunale Silvio Bastardi  e dal Comandante della Polizia municipale Garibaldi Santoro, al termine dell’incontro ha sottolineato la sensibilità e la tempestività del Prefetto Fallica nel promuovere l’incontro su un tema molto avvertito dalla comunità fuscaldese. Gli effetti di questo vertice sono stati sopralluoghi immediati lungo l’asse stradale in questione per pianificare gli interventi da porre in essere. “Il dialogo istituzionale aperto con gli Enti preposti – le parole del Primo cittadino – invita ad essere prudentemente ottimisti”.