fbpx

Grande festa per i 40 anni della BCC Verbicaro.

SCALEA :: 19/09/2023 :: Nell’incantevole cornice del San Domenico Family Hotel di Scalea si sono celebrati i festeggiamenti per i primi 40 anni della BCC Verbicaro. Un evento che ha richiamato la presenza di un’ampia maggioranza della compagine sociale, in un clima conviviale ed informale.

La serata è iniziata con il momento istituzionale di celebrazione della ricorrenza, che ha registrato i saluti e gli interventi del Presidente della BCC, Francesco Silvestri, e di Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca. I due “padroni di casa” hanno ringraziato i presenti e le persone che sono state importanti per la nascita e lo sviluppo della Banca, in primis i Soci fondatori che nel lontano 1983 sono riusciti nell’intento di avviare l’operatività di una Cassa Rurale ed Artigiana nel Comune di Verbicaro.

Di particolare significato è stato il momento di consegna di una targa ricordo alle Socie fondatrici, ovvero al nutrito gruppo di signore che ha contribuito alla nascita della Banca in un periodo storico non proprio favorevole per tale tipo di iniziativa da parte di una donna.

Doveroso e sentito è stato, inoltre, il ricordo del Socio fondatore Oreste Pignataro e del primo Presidente Cesare Pulci, ma anche il momento di consegna di una targa ricordo agli ex Presidenti della BCC, Lucchese Gino Salvatore, Silvestri Angelo e Giuseppe Zito.

L’evento ha registrato, inoltre, la presenza degli Esponenti di spicco di altre BCC del Sud Italia appartenenti al Gruppo Cassa Centrale Banca, dalla Sicilbanca alla Banca Centro Calabria, dalla Banca Monte Pruno di Fisciano, Roscigno e Laurino alla BCC Alberobello Sammichele e Monopoli. Durante il suo intervento il Presidente Silvestri ha dedicato un particolare saluto ai propri colleghi delle altre Banche, considerando la loro presenza un segno tangibile dell’unione e della stima tra le Banche del Gruppo Cassa Centrale.

Dopo il momento istituzionale di saluti e celebrazioni, la serata è proseguita con la cena ed il concerto del famoso trombettista jazz Fabrizio Bosso, che ha suonato insieme al Walter Ricci Trio. La serata è, dunque, terminata con fuochi d’artificio ed il taglio beneagurante della torta.