Grisolia :: Centro Anziani: Rocco Mandato riconfermato presidente.

GRISOLIA :: 09/12/2013 :: Sabato 7 dicembre 2013 si sono tenute le elezioni del Presidente e del Comitato di Gestione del “Centro Anziani della Località Scalo Ferroviario” di Grisolia, presso la sede di Corso Scalo Ferroviario. In virtù delle norme di regolamento del Centro, infatti, risultava in scadenza il mandato elettivo, così il Presidente uscente, Rocco Mandato, ha indetto le consultazioni il 23 novembre scorso, fissando per sabato 7 la data delle elezioni.

La partecipazione dei soci all’assemblea è stata ottima, difatti su 31 aventi diritto al voto erano presenti 25 soci, oltre al Sindaco Antonio Longo e al Consigliere Comunale delegato ai rapporti con le associazioni Francesco Papa. Il Presidente Mandato, vista anche questa crescita del Centro Anziani in una realtà giovane come quella dello Scalo Ferroviario di Grisolia, ha proposto di aumentare il numero dei componenti del Comitato di Gestione, che erano solo in quattro finora, proprio per favorire la partecipazione democratica alle attività di gestione della struttura.

Dopo una breve discussione alla quale hanno partecipato attivamente tutti i soci, l’assemblea ha accolto con favore la proposta del socio Pasquale Cirimele, visto che il regolamento del Centro Anziani prevede la possibilità di un secondo mandato, di confermare l’attuale Comitato di Gestione, che durava in carica dal luglio del 2010, aggiungendo due membri. Quindi, all’unanimità, è stato confermato dall’assemblea in blocco l’attuale Comitato di Gestione con l’aggiunta di due nuovi soci, Consiglio Maria e Consiglio Vincenzo, che si erano candidati alla carica di consigliere.

Il Sindaco Longo, nell’augurare buon lavoro al nuovo Comitato di Gestione, si è augurato che quanto fatto in questi anni continui con rinnovato entusiasmo e che i nuovi arrivati siano una spinta propulsiva a fare ancora meglio, si è detto felice soprattutto della presenza femminile all’interno del Comitato che potrà essere un’occasione di cambiamento e sensibilizzazione che sicuramente tutti i soci hanno colto e continueranno a valorizzare.

Il Consigliere Papa ha parimenti augurato buon lavoro a tutto il Comitato di Gestione, sicuro che i nuovi eletti possano diventare un punto di riferimento all’interno di tutta la comunità di Grisolia Scalo come lo sono stati sinora gli altri membri, infatti il Centro Anziani negli ultimi anni ha contribuito ad animare le occasioni di festa e a organizzare eventi sia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale che con la Parrocchia Beata Vergine Maria del Monte Carmelo di Grisolia Scalo.

Il Consigliere si è reso inoltre disponibile, visto per regolamento è membro esterno del Comitato di Gestione, a promuovere una serie di assemblee periodiche affinché tutti i soci e non solo i membri del Comitato possano attivamente partecipare all’organizzazione di eventi e  suggerire attività da svolgere.

Il Comitato di Gestione, formato dai signori Rocco Mandato, presidente, e dai consiglieri Maria Consiglio, Vincenzo Consiglio, Antonio Gorizia, Giuseppe La Regina, Luigi Vergara e Rocco Villano, si riunirà per la convalida degli eletti lunedì 9 dicembre presso la sede del Centro Anziani.