fbpx

Lago :: Avis: il virus A/H1N1 e i donatori di sangue.

LAGO :: 27/11/2009 :: Si svolgerà domenica 29 novembre, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Lago, la presentazione della Campagna informativa e di profilassi per i donatori di sangue “Non ti fare influenzare” promossa dall’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue comunale di Lago.

I donatori di sangue, unità fondamentale del sistema trasfusionale, vengono annoverati fra le persone socialmente indispensabili, alla stregua del personale sanitario e delle forze di pubblica sicurezza, per le quali è prevista precedenza assoluta nella somministrazione del vaccino contro l’influenza A/H1N1.

Alla tavola rotonda interverranno Lia Costabile, Ematologa e Responsabile sanitario dell’AVIS Provinciale di Cosenza, Rita D’Ascola, Responsabile del Centro Vaccinazione del Distretto di Amantea, Elio Filice, Direttore sanitario dell’AVIS di Lago, Michele Scialis, Direttore sanitario dell’AVIS di Amantea, Marcello Bossio, Primario del Centro Trasfusionale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Giacomo Ramundo, Primario del Centro Trasfusionale AS Paola.

Parteciperanno, inoltre, Angelo Coscarella  Presidente dell’AVIS Provinciale di Cosenza, Mariano De Grazia della FIDAS – Associazione Donatori di Sangue di Amantea, Leonardo Ferrara, Presidente dell’AVIS comunale Amantea, Leondina Vecchio, Presidente dell’AVIS comunale di Aiello Calabro. È prevista la presenza anche di rappresentanti del Coordinamento Territoriale delle Associazioni di Volontariato del Distretto Socio-Sanitario di Amantea e del CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza. Modera i lavori Giuseppe Muto, Presidente dell’AVIS comunale Lago.