fbpx

Lamezia Terme :: Il sindaco Speranza incontra la deputata Rossa, figlia di sindacalista ucciso da Br.

LAMEZIA TERME :: 03/10/2011 :: Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha incontrato oggi, nella sede del Comune in via Perugini, la deputata Sabina Rossa, oggi in città per la presentazione del libro “Il Brigatista e l’Operaio. L’omicidio di Guido Rossa. Storia di vittime e colpevoli ” scritto dal giornalista del Corriere della Sera, Giovanni Bianconi.

 

Il libro ricostruisce la storia di suo padre Guido Rossa, operaio e sindacalista italiano, assassinato durante gli anni di piombo dalle Brigate Rosse in un agguato nel gennaio 1979.

L’onorevole Sabina Rossa che era accompagnata dal parlamentare Nicodemo Oliverio e dall’autore del libro Giovanni Bianconi, si è informata sulla situazione politica e amministrativa nella città e ha espresso al sindaco il suo apprezzamento per gli sforzi in atto da parte dell’Amministrazione. Al termine della visita, il sindaco ha fatto omaggio agli ospiti del volume fotografico sulla recente venuta in città del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.