fbpx

Morano Calabro :: Aperte le iscrizioni al Progetto Thèrmai.

MORANO CALABRO :: 27/07/2009 :: Continua l’impegno dell’amministrazione comunale nel complesso universo delle politiche sociali. Già in attivo con la promozione del programma “I racconti sotto la quercia”, indirizzato a minori di età compresa tra 6 e 13 anni, la cui realizzazione è prevista per il 6 e il 12 agosto prossimi, nell’ambito di una serie di proposte allestite dai Servizi sociali municipali e contemplati nel Piano distrettuale 2009 del Co.S.S.Po, l’esecutivo Di Leone focalizza la sua attenzione verso gli anziani, altro delicato settore della società moderna.

Lo fa istituendo per loro, in attuazione al “Progetto Thèrmai” elaborato dal Co.S.S.Po., il servizio di trasporto gratuito verso una località termale, Spezzano o Cassano Jonio, nel mese di settembre. Per dodici giorni consecutivi una navetta condurrà cinquanta residenti con età superiore a sessantacinque anni e con reddito Isee sino a cinquemila euro, in uno dei due centri termali: quivi potranno fruire di una vasta gamma di trattamenti utili alla prevenzione ed alla cura di molte patologie.

Gli interessati dovranno presentare apposita domanda al Comune per il tramite del protocollo entro giovedì 20 agosto prossimo. Il modulo di partecipazione può essere richiesto e ritirato negli uffici comunali, comparto Servizi sociali, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00. All’istanza è indispensabile allegare l’attestazione Isee riferita all’anno 2008 e la fotocopia di un valido documento d’identità.

“Occorre garantire questi servizi – ha commentato il sindaco Francesco Di Leone -, abbiamo l’opportunità e gli strumenti per farlo e poiché guardiamo con particolare interesse ai bisogni eterogenei della popolazione, ci attiviamo per implementarli e offrire ad essa risposte adeguate”.