fbpx

Morano Calabro :: Il Comune riduce del 10% la TARSU.

MORANO CALABRO :: 10/03/2010 :: La Giunta Municipale, con atto deliberativo  n° 5 del 14 gennaio scorso, su proposta dell’assessore all’Igiene, Maurizio Iazzolino, ha già ridotto del 10% la tassa di raccolta per i rifiuti solidi urbani. Per effetto del provvedimento, i cittadini, nei prossimi anni pagheranno di meno rispetto al passato. “Politicamente un ottimo risultato – sostiene l’assessore Iazzolino. In dieci mesi di amministrazione siamo riusciti a definire diversi aspetti del sistema di raccolta e di smaltimento dei rifiuti. Nonostante la complessità di questo  sistema si è riusciti, anche, a tener conto del costo di tale servizio per i cittadini e, con grande responsabilità di governo il gruppo politico solidarietà e sviluppo – l’olmo ha ridotto del 10% la tassa”.

Alle parole di Iazzolino fanno eco quelle del sindaco Di Leone: “Stiamo preparando il bilancio di previsione per l’anno 2010 e dalla verifica delle  entrate e delle uscite potremo stabilire se possiamo apportare altri accorgimenti per ridurre le tasse ai cittadini. Con il bilancio che abbiamo ereditato è’ abbastanza complesso e difficile,  non si tratta di fare delle semplici  operazioni matematiche, ma di  produrre un bilancio di previsione che abbia, finalmente,  come elemento prioritario una reale impostazione politica, alla luce delle linee programmatiche espresse in campagna elettorale. Un bilancio finalizzato soprattutto allo sviluppo della nostra comunità”

L’assessore Iazzolino esprime soddisfazione per la disponibilità riscontrata tra i cittadini per le iniziative relative alla raccolta differenziata: “Stiamo raggiungendo dei buoni risultati – osserva – anche su questa tipologia di raccolta. Ma forse qualche politico ancora non si è accorto del lavoro che si sta facendo”.

E’ con questo spirito di abnegazione e di conti
nuo lavoro che l’amministrazione sta portando avanti il proprio programma, la speculazione e la facile propaganda… la lasciamo ad altri. Ai soliti furbi.