fbpx

Orsomarso :: Non è più emergenza sanitaria, resta l’emergenza politica.

ORSOMARSO :: 24/06/2011 :: Il nostro partito è nato quasi in concomitanza all’emergenza sanitaria. Molto è stato fatto da quel momento in poi per porre fine a questa situazione che tanto disagio ha arrecato ai nostri concittadini. Guidati dall’ umiltà e cercando di capire quale fosse effettivamente il punto della questione, con l’aumentare dell’esperienza acquisita in ormai quasi due anni di attività politica, abbiamo mobilitato i nostri politici di riferimento per ottenere delle risposte ed una soluzione al problema.

A tutti coloro che si sono impegnati per la questione vanno i nostri ringraziamenti, poiché è anche grazie a loro che facendo eco in Regione è stato possibile sbloccare l’incresciosa situazione orsomarsese. .
La svolta definitiva si è avuta Lunedì scorso durante l’incontro tenuto tra il nostro Segretario Antonio De Caprio, il Vice Coordinatore Pino Pugliese ed il Commissario straordinario dell’ASP di Cosenza Dottor Gianfranco Scarpelli. Sentite le nostre ragioni e le nostre richieste riguardanti la Guardia Medica ed il Medico di base, con un dialogo trasparente e sincero abbiamo dato un inizio concreto alla risoluzione dell’Emergenza Sanitaria con la conquista della Guardia Medica nei giorni di Sabato e Domenica e la nomina di un medico che avrà il compito di sopperire alla momentanea assenza del definitivo medico di base.
Al Commissario va tutta la nostra stima ed un doveroso GRAZIE per aver provveduto in tempi rapidissimi alla conclusione dell’emergenza sanitaria, inoltre un ulteriore ringraziamento va al Direttore Sanitario ASP – Distretto Praia a Mare – Dott.  Pierluigi Cosentino che tempestivamente ha dato seguito alle disposizioni del Commissario Scarpelli.
E’ un risultato memorabile che questo partito nella persona del Segretario si era prefissato di risolvere per dare una nuova speranza alla cittadinanza. Se si crede in ciò che si fa senza inganni e falsi proclami, con un dialogo corretto e sincero con le istituzioni si possono ottenere risultati che sembrano impossibili ma raggiungibili con il lavoro.
La politica è una cosa seria. Chiunque riveste un ruolo politico viene investito di una responsabilità ben precisa.  Orsomarso è un paese problematico cha ha subito la politica e la sua cattiva gestione, strumentalizzato durante le campagne elettorali e abbandonato a se stesso ancora oggi. Il significato di agire politico è piuttosto univoco ma nella realtà i modi di fare politica sono i più disparati e sono questi ultimi a fare la differenza. C’è chi si attacca alla poltrona lasciando che gli eventi prendano il sopravvento aspettando chissà quale divina panacea. C’è chi invece le soluzioni va a cercarle passo dopo passo, persona dopo persona, sbattendoci anche la testa, perché è mosso da spirito di rivalsa e ha  cuore  quello che è il compito pratico della politica e cioè gestire la cosa pubblica nell’interesse e per il benessere di tutti i cittadini. Questo è il nostro credo, ed è il modo con cui affrontiamo ogni problema.
Ciò che ci rende orgogliosi è l’aver ottenuto un risultato senz’altro politico ma non solo, è il primo effetto tangibile che possiamo condividere con i nostri concittadini, una vittoria per tutta la popolazione che si vede riconosciuto nuovamente un diritto sacrosanto.