fbpx

Orsomarso :: Sabato 26 e domenica 27 ottobre la ‘Sagra del Maiale’.

ORSOMARSO :: 23/10/2013 :: Tutto pronto per la 3°edizione della Scampagnata dedicata alla sagra del Maiale allevato nella provincia di Cosenza. L’evento ideato dal Gruppo Ennio Impieri di Orsomarso e patrocinato dall’amministrazione comunale partirà sabato 26 ottobre con la serata per gli appassionati della Corrida dove numerosi emergenti locali si esibiranno con musiche, balli e comicità all’insegna del divertimento partecipato.

Tavoli imbanditi e degustazioni delle nobili carni del nero di Calabria faranno da cornice anche al convegno di domenica 27 ottobre sul tema delle nuove prospettive delle filiere agro-alimentari della Calabria. All’incontro, previsto per le 18.00 presso lo spiazzo Vallementa della c.da Marina di Orsomarso, oltre alla partecipazione dei Sindaci, di imprenditori agricoli locali e agli amministratori della provincia di Cosenza, ci sarà la presenza fattiva dell’on. Giulio Serra, consigliere regionale del gruppo Insieme per la Calabria e dell’Eurodeputato On. Mario Pirillo, componente della commissione industria al parlamento europea di Bruxelles.

Alle 21.00, grande attesa per il concerto del cantante Gigione che chiuderà la manifestazione a tarda notte. “Ancora una volta,- ha detto il consigliere comunale con delega alle attività produttive del comune di Orsomarso, Antonio Pappaterra,- la c.da Marina di Orsomarso, conferma il suo potenziale di riferimento per lo sviluppo di idee sulle attività agricole- rurali che possono diventare, se intraprese con i giusti aiuti e la giusta serietà, terreno di prospettive e di sviluppo per il territorio della provincia di Cosenza.

Nella Marina di Orsomarso, – ha concluso Pappaterra,- sono diversi gli allevamenti che producono e auto producono impresa e imprenditorialità, per questo occorre premiare l’iniziativa di valorizzazione del Gruppo Impieri e l’evento che porta numerose presenze ad apprezzare quello che si produce da noi in modo eccelso, unico ed esemplare”.