fbpx

Paola :: Proteste vibranti di 40 passeggeri nell’Eurtostar Roma-Reggio Calabria giunto questa sera alle 18,30.

PAOLA :: 02/02/2012 :: I fatti: l’Eurostar 9375, partito da Roma alle ore 13,45, da Napoli è ripartito con 34 minuti di ritardo per attendere la Freccia Rossa proveniente da Torino che è arrivata con 140 minuti di ritardo, per dare la possibilità ai viaggiatori diretti a Reggio Calabria di prendere l’Eurostar. Il treno arrivava, quindi, alla stazione di Paola alle 18,29.

I dirigenti movimento della Paola hanno dato il via libera al Regionale 23859 delle 18,30 per Cosenza mentre l’Eurostar entrava in stazione. Il capotreno dell’Eurostar sollecitato da circa 40 passeggeri aveva con ampio anticipo avvisato la sala operativa dell’arrivo dello stesso Eurostar. L’on. Franco Laratta, che era tra i passeggeri ha duramente protestato con il dirigente del movimento della stazione che ha definito “una gestione cialtrona della linea Paola-Cosenza che vanifica le battaglie che noi facciamo peri treni in Calabria che continua a creare disservizi ai danni dei passeggeri”.

Il parlamentare ha immediatamente chiamato i dirigenti nazionali di FRI per segnalare l’increscioso incidente che ha fatto attender 40 passeggeri per un’ora, con condizioni climatiche avverse, sui marciapiedi della stazione di Paola. Il treno per Cosenza è infatti partito alle 19,30. Stessa scena la sera precedente, per come hanno raccontato alcuni viaggiatori.