fbpx

Rende :: “Organizzare il coraggio” è il titolo della lezione che Pino Masciari terrà all’Università della Calabria.

RENDE :: 08/11/2011 :: “Organizzare il coraggio” è il titolo della lezione che Pino Masciari terrà, venerdì, alle 9, nell’aula Solano dell’Università della Calabria. L’imprenditore vibonese, che ha denunciato i clan della ‘ndrangheta e la politica collusa, parlerà, dunque, agli studenti e racconterà la sua esperienza di uomo, d’imprenditore e di cittadino in una terra difficile, e renderà soprattutto testimonianza del coraggio: del coraggio di essere calabrese, nonostante tutto.

L’incontro è stato promosso dal Laboratorio Universitario per l’Educazione alla Giustizia e alla cittadinanza attiva diretto dal professore Michele Borrelli, ordinario di Pedagogia Generale della Facoltà di Lettere. Al laboratorio, inoltre, partecipano anche i professori della stessa Facoltà, Francesco Bossio e Giancarlo Costabile, docenti di Pedagogia Sociale il primo, e di Storia della Pedagogia l’altro.

Il Laboratorio nasce all’interno dell’Unità di Ricerca “Scienze della Formazione e dei Processi Cognitivi”, diretta dai professori Michele Borrelli e Carmelo Piu della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Unical, e ha come obiettivo la promozione di un approccio radicalmente nuovo ai problemi dell’educazione alla Giustizia e alla Legalità.