fbpx

San Giovanni in Fiore :: Nota stampa del coordinatore Udc.

SAN GIOVANNI IN FIORE :: 10/11/2011 :: Nei giorni scorsi alcuni giornali locali pubblicavano articoli su un presunto richiamo al Capogruppo Udc, per le posizioni espresse nel Consiglio Comunale del 3 novembre scorso, per aver disatteso i deliberati di Partito da parte di un presunto gruppo di iscritti dello stesso Partito. La nota, però, sarebbe stata diffusa da una o più persone che non  compaiono con nome e cognome negli articoli su citati. Tanto più che, allo stato attuale, non risultano ufficialmente gruppi  di iscritti dissidenti rispetto alle posizioni del Partito.  

Sottolineiamo che il Capogruppo avv. Monica Spadafora  è stata sempre destinataria delle decisioni politiche assunte nel Partito e che costituiscono il documento programmatico che l’UDC ha presentato nelle scorse elezioni amministrative, condiviso da tutti i candidati delle liste che ella rappresentava, ricordando che, nella fase tra le ultime elezioni amministrative e il ballottaggio, tutti gli iscritti al partito hanno condiviso e  sottoscritto un documento ufficiale  in cui l’UDC si impegnava a portare avanti una politica di terzo polo.

Abbiamo trovato alquanto spiacevoli le notizie riportate senza fondamento, a maggior ragione perché non sottoscritte da alcuno. Riteniamo, pertanto, di dovere diffidare la stampa a riportare dichiarazioni o note scritte a nome e per conto del  partito dell’Udc che non siano state sottoscritte dal coordinatore che ha la rappresentanza ufficiale del partito o dal capogruppo in Consiglio Comunale.

Francesco Lopetrone,
coordinatore cittadino UDC.